Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

20 giugno 2013

Rinuncia diritti da fondatore per Massimiliano Cuccia

Sono momenti tristi per me e per il gioco da tavolo a Catania. Questo è il messaggio che lascio ai MercoLudici, l'ho affidato ad Alberto ed è stato pubblicato anche sul blog ufficiale del Mercoludì.

Rinuncia diritti da fondatore per Massimiliano Cuccia
Io sottoscritto Massimiliano Cuccia, ideatore e fondatore del MercoLudì, rinuncio definitivamente a tutti i privilegi che lo statuto mi concede in quanto fondatore.
Ciò significa che da questo momento non farò più parte del direttivo e non parteciperò più alle riunioni. A meno che non verrò eletto in una elezione non mi occuperò più delle questioni del MercoLudì e desidero che le azioni da esso intraprese da oggi fino all’eventuale scioglimento non siano assolutamente legate al mio nome e non siano attribuibili a mie responsabilità.


20/06/2013 Massimiliano Cuccia



Per quei pochi che vogliono andare oltre e capire i motivi spiegherò che non mi riconosco più in questa associazione e nel direttivo che la esprime.
Troppe volte sono stato insultato e calunniato. Troppe volte ho dovuto battermi contro le invidie di alcuni. Troppe volte ho dovuto far fronte ad azioni scorrette ed ai sotterfugi per estromettere me o altri. Troppe volte questi attacchi deliberati provenivano da membri del direttivo stesso.
Nel MercoLudì non doveva esserci spazio per questi atti, purtroppo invece io oggi lo vedo pieno delle persone che li hanno compiuti, salvo qualche eccezione.
Auguro al MercoLudì una lunga vita e spero che presto arrivino persone migliori a gestirlo, altrimenti verrà perso il progetto iniziale fatto di cultura, di condivisione e di amicizia, i principi con cui ho permeato i primi 4 anni della sua vita.
Ringrazio le persone che mi hanno aiutato a creare questa comunità, persone di cui ho una grande stima: Rita Barbagallo, Davide franco e l’attuale presidente Alberto Vario. Come ho sempre detto ce ne sono molte altre che stimo allo stesso modo, ma che hanno lavorato senza ricevere l’onore di essere tra i fondatori. Ringrazio alcune delle persone che hanno fatto parte di questo direttivo. Ringrazio le persone che mi hanno aiutato a gestire i tre appuntamenti che ho creato: il MercoLudì, il VeNerd e I giochi dietro le quinte.
Ringrazio soprattutto tutte le singole persone che mi hanno regalato un sorriso giocando con me e ricordo con piacere tutte le persone che avevo il piacere di incontrare e accogliere ad ogni incontro successivo.
Mi avete donato moltissimo. Grazie


20/06/2013 Massimiliano Cuccia

Questo messaggio identico l'ho postato sul blog del mercoludì

23 aprile 2013

EtnaComics2013 e Propatec

Poche righe per trasmettere l'entusiasmo di essere nella squadra di EtnaComics 2013: sarà dura, ma sarà bellissimo!

Sono nello staff di Vincenzo Scuto insieme a Peppe Scrivano e mi sto occupando principalmente, come è naturale, dell'area games a braccetto con Peppe che invece si occupa principalmente dell'area Altrimondi.
La sinergia c'è, funziona e sono davvero molto contento di lavorare con loro!

Con Vincenzo e Peppe ci siamo detti fin da subito che ci sarebbe stata una apertura totale! L'abbiamo messa in atto somministrando un questionario. Chiamarlo "Proposta Attività per Etna Comics 2013" ci sembrava un tantinello prolisso, quindi l'abbiamo chiamato propatec13 e, visto il nome, gli abbiamo dato anche l'aspetto di un farmaco.
Facendo un piccolo bilancio di metà percorso, a parte l'aspetto esteriore che mi diverte parecchio, il propatec si è rivelato uno strumento utilissimo che ha costretto tutti i proponenti a formalizzare le loro richieste secondo i criteri che interessavano noi e ci ha consentito di valutarle tutte.
Il mio rammarico è che non ci siano state moltissime proposte estranee ai soggetti già noti ... peccato, hanno perso un'occasione!
A proposito, il propatec non è ancora scaduto. Quindi potete ancora utilizzarlo ... ma scadrà a breve per consentirci di congelare le proposte e fissare il programma.
Fatene buon uso!

In definitiva quest'anno non ci sarò a nome del MercoLudì, di cui non mi sto più occupando e loro proseguiranno per la loro strada come meglio potranno.
Però spero proprio di trovare il tempo di fare qualche partitella!

07 gennaio 2013

GlobalGameJam 2013: invenzioni mondiali

Si torna ad inventare!!


Dopo il fortunato e divertente workshop al Dicemberfest (festa di Federazione Ludica Siciliana), avremo presto una nuova occasione di mettere alla prova la nostra creatività. Torna a Catania, come ogni anno, la Global Game Jam.
Ecco il mio invito ufficiale nel gruppo di Giochi dietro le quinte
Partecipate!