Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

26 marzo 2009

Mi sento sollevato

Così mi sento. Mancano 21 giorni alla scadenza del dominio mad4murder.it ed ho deciso di interrompere il progetto ... e mi sento sollevato. E' una sensazione strana, ma effettivamente il sapere che tra pochi giorni circa questo blog tornerà ad essere appuntimax e non sarà più mad4murder mi fa stare meglio.
Questo progetto non ha riscosso il successo in cui speravo, non ha trovato la popolarità in cui speravo e non ha avuto nemmeno la visibilità che avrei voluto.
Indubbiamente è colpa mia, anche se non ho capito cosa ho sbagliato ... magari qualcuno me lo spiegherà, ma anche no.
Ringrazio ancora una volta le persone che ci hanno creduto, quelli che hanno collaborato, quelli che hanno prestato la loro faccia, quelli che mi hanno dato un consiglio e anche quelli che sono soltanto passati di qua.

Adesso si pensa ad altro :-)
ciao

09 marzo 2009

mad4murder c'è

Semplicemente c'è.

Il gioco di cui s'è parlato fino ad ora in questo blog adesso c'è.
Non è completo della grafica, non è finito lo sviluppo, non è terminata l'interfaccia ... ma adesso c'è.

Lo trovate su http://game.mad4murder.it.
Un grazie a tutti quelli hanno avuto una parte e spero che altri vorranno aiutarmi a fare il resto.

Aspetto (fiducioso) le vostre impressioni!

I giochi da tavolo ispirano il cinema

Quante volte la letteratura ha ispirato il cinema? La domanda dovrebbe invece essere quante sono le eccezioni alla regola?
Ad aggiungersi all'elenco delle eccezioni adesso ci saranno due nuovi film ispirati ad altrettanti giochi da tavolo.
Uno sarà diretto da Ridley Scott (quello di Blade Runner!!) e sarà ispirato a Monopoly (ma monopoly ha una trama? bho) e l'altro film sarà ispirato al famoso e multiversione (1 e 2 e altre) gioco da tavolo investigativo per eccellenza: Cluedo.
Ad occuparsene sarà il regista Gore Verbinski che ha già firmato "I pirati dei caraibi", vedremo se sarà capace di fare meglio di Jonathan Lynn che ha realizzato una splendida commedia dal nome "Signori il delitto è servito" già nel 1985!!
Ricordate il mitico Tim Curry correre affaticato da una stanza all'altra seguito da tutti gli altri ospiti per cercare di ricostruire i fatti? Era esilarante!! Per adesso guardiamocene un pezzettino qui, ma io vado ad affittarlo in videoteca!

Cluedo quindi si conferma come uno dei giochi più conosciuti e graditi!
Conta infatti moltissimi appassionati in tutto il mondo, conta anche 4000+ fan nella pagina facebook a lui dedicata, adesso conta 2 film direttamente ispirati e anche un gioco televisivo.
Purtroppo io non l'ho mai visto, ma negli anni ottanta Maurizio Micheli (non solo champagne per brindare ad un incontro!) conduceva "Il delitto è servito", un gioco a premi andato in onda su rete 4 e "creato" da quelli di Endemol (che fanno un sacco di cose nel bene e nel male).
Su youtube c'è solo la sigla di testa. Eccola

A proposito: qualcuno ha (almeno) una puntata da scaricare? mi piacerebbe davvero vederlo!!

Paintball dentro casa

Avete provato il paintball? Se non potete andare a giocarlo allora che ne dite di giocarlo a casa? No fermi, non potete girare per casa armati di cattive intenzioni e di barattoli di vernice!!
Quello che vi sto proponendo è di giocare al gioco da tavolo del paintball!!

Almeno non rischierete di ritrovarvi una carta da parati anni 70 a decorare casa vostra!