Ma nonostante questo ieri sera abbiamo giocato tanto, i giochi che hanno toccato il tavolo sono stati Oriente (partita interrotta dopo pochi turni, perché non ha convinto parecchi giocatori), Lupus in tabula, Perudo, Carcassonne e ovviamente Bang!
Anche se avevamo a disposizione anche Axis & Allies, Smallworld e qualche altra scatola tirata fuori direttamente dagli anni 80, abbiamo giocato solo quelli più "leggeri", solo a fine serata io e Davide abbiamo provato Dominion, per me era la quarta o quinta partita, ma ci ha lasciati entrambi un po' perplessi: tutto sto mescolamento di carte, tutto sto smazzamento ... che però non ci ha fatti ne divertire, ne ragionare in maniera particolare. Insomma siamo rimasti perplessi. E con questa sensazione abbiamo chiuso la serata, ma Dominion lo riproveremo usando una combinazione diversa di mazzi e vedremo se effettivamente (secondo noi) avrà meritato il titolo di gioco dell'anno.
Invece gli altri giochi hanno dato soddisfazione e divertimento, come sperato.
Durante la serata, io e Marco, abbiamo ritagliato anche un po' di tempo per discutere il lavoro che sta facendo per la sua tesi, un giorno di questi te ne parlerò più approfonditamente, per dare un nome a questo pezzo di serata la chiamerei "Protoludì", hai già intuito di cosa si tratta? :-)
Adesso manca solo il torneo di Bang a chiudere questa stagione di giochi che ci ha visto passare da 5 persone ad una quindicina di amici, l'anno prossimo saremo ancora di più,
Ciò non toglie che qualche altra serata la faremo, magari non di mercoledì e se hai voglia di giocare puoi organizzare tu stesso una serata, basta dirmelo (con un certo anticipo) e ci mettiamo d'accordo!!