Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

10 settembre 2012

Grazie Emily


Il MercoLudì è fatto di piccole cose, di persone che si incontrano e giocano.
E' una cosa semplice e bella, ma ci sono dei momenti che questa cosa piccola, semplice e bella trascende e diventa eccezionale e brilla di una luce fuori dal comune.
Te ne accorgi quando vedi certe foto e quando leggi certi messaggi.
Ecco il messaggio di Emily, appena tornata dallo Sbarocco Comics dove il MercoLudì ha tenuto la ludoteca dei giochi da tavolo:
Eccoci qui tornati da due splendide giornate allo Sbarocco Comix di Noto.
Le serate sono andate una meglio dell'altra, abbiamo coinvolto bambini di tutte le età, che si sono cimentati con Fantascatti (immancabile), Zicke Zacke, Callisto, Worm Up, Atlantis, Yggdrasil, Perudo, Excape, Bandu, Creature della Notte (incredibilmente) e ragazzi un po' più grandi e coetanei con Si, oscuro signore, Ticket to Ride, Bang (poco gettonato però), Taboo, Carcassone, China oltre a quelli già citati sopra. Inoltre siamo riusciti a coinvolgere anche i genitori dei bambini (e anche dei nonni) che hanno giocato volentieri a China, 7 Wonders, Creature della Notte e Atlantis (quest'ultimo ha riscosso davvero un grande successo attirando anche gente dapprima riluttante).
I ragazzi dello Sbarocco, molto gentilmente, non ci hanno mai fatto mancare l'acqua e rispondevano a tutte le nostre curiosità o richieste sempre con un sorriso e ispiravano davvero molta fiducia.
L'ostello in cui abbiamo alloggiato era davvero confortevole (una stanza da 14 per sole 5 persone!!! Con i letti a castello!!! Un lusso!! :D). Superati i primi disguidi, poichè il direttore dell'ostello non era presente e il tipo alla reception non sapeva del nostro arrivo, ci siamo comunque sentiti a nostro agio e abbiamo passato delle ottime nottate di sonno (più o meno..come se avessimo dormito molto...eheheh).
Un ringraziamento allo staff dello Sbarocco e al direttivo del Mercoludì per averci permesso di partecipare a questa incredibile esperienza. Inoltre un super grazie ai miei compagni d'avventura, i quali mi hanno supportato (o sopportato?!? XD) durante questi fantastici giorni. Grazie Grazie e ancora Grazie :) Vi voglio bene!

Vedete anche voi la stessa luce?
Questa è la magia di cui è fatto il MercoLudì, si vede chiaramente in momenti eccezionali come questo, ma se uno sta attento la vede anche nelle "normali" serate di gioco.

Grazie a te Emily e grazie agli altri Mercoludici che hanno reso possibile questo evento!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!