Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

14 febbraio 2009

Cluedo: spie, segreti e SMS

Cluedo è il gioco con più varianti che conosco. E' anche quello che usa più mezzi: a partire dai classici plancia, pedine e dadi, passando per le videocassette e i DVD. Ma non è finita qui!
Infatti presto sarà rilasciata una nuova versione di cluedo, il nuovo titolo è "Cluedo: spie e segreti" ed introdurrà una nuova meccanica basata sullo scambio di messaggi via SMS.
Miss Scarlett, il Colonnello mustard, il reverendo Green e gli altri diventeranno spie internazionali con il compito di infiltrarsi nella Lega dello Spionaggio Criminale Estremo per bloccare il loro malvagio piano di dominazione del mondo intercettando l'agente Black. I giocatori lavoreranno indipendentemente per completare le missioni mantendo segrete le loro identità, utilizzeranno gli indizi (i clue) dal gioco e altri indizi che arriveranno sul cellulare tramite brevi messaggi di testo in tempo reale.
L'agente che avrà completato il maggior numero di missioni prima di essere scoperto dall'agente Black verrà aclamato come la migliore spia del mondo.

L'uscita è prevista per il terzo trimestre del 2009, il gioco sarà per 2-5 giocatori, da 9 anni in su, costerà 25 dollari e supporterà gli SMS fino al 2011.
Speriamo solo di non dovere leggere mai "sekondo me t 6 klpvle"!!

6 commenti:

  1. :D
    Mi ha fatto morire dal ridere la conclusione... klpvle... non riuscivo nemmeno a capire cosa significasse!!
    Questa cosa del Cluedo via sms la trovo carinissima, anche se a Cluedo io sono proprio una schiappa senza possibilità di redenzione!!
    Grazie, ho visto che hai messo un link (cliccabile!!) qui nel tuo blog.
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. anche a me ha fatto ridere la parte finale! Mi piace molto il gioco "cluedo" anche se ci gioco molto poco.. ma l'ultima volta vi ho stracciato alla grande!!! :D
    nuova variante del gioco da provare e sperimentare...

    RispondiElimina
  3. Nooooooo!!!!
    Non ci posso credereee!!!
    Anche io oggi parlo di Cluedo! E ora mi metto pure a giocare! Max, questa è telepatia bella e buona... Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. @Fra :D io a dir la verità sono un po' perplesso, spero che il meccanismo base sia cambiato perché non credo che gli sms c'entrino tanto con quello.

    RispondiElimina
  5. @Lestmills, la prossima volta non avrai scampo!

    RispondiElimina
  6. @Bastian, ho letto! Bella coincidenza e bello scherzetto stanno provando a fare a Di Pietro ... il problema è che forse non lo fregheranno questa volta, ma proveranno e riproveranno!!!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!