Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

22 maggio 2009

L'indispensabile flotta di aerei

In mezzo alla confusione della nostra Italia ci sono persone che sanno quali sono i bisogni della popolazione e per soddisfarli si muovono incessantemente ... ma evidentemente in politica non concludono nulla. Lo vediamo tutti i giorni.
Gli altri invece, quelli che concludono, ma non sanno o non gli interessa sapere quello che veramente serve, hanno pensato di spendere 13 miliardi (una parte ce la metto io, ma una parte la stai finanziando tu, sappilo) per comprare aerei militari, per costruire basi per la loro manutenzione, per una portaerei e non so cos'altro, ma tanto basta per farmi inorridire.
C'è anche un piano alternativo per spendere quei soldi secondo i bisogni, le vere necessità, della gente e mi tocca incrociare le dita sperando che questa volta quelli che concludono sempre, almeno questa volta, non riescano nel loro intento!

Il gioco collegato a questa notizia è Wings of War di Andrea Angiolino
tratto dal sito dell'autore: "mescola meccanismi da gioco di carte e da tavolo per ricreare, in modo semplice ma accurato, i combattimenti aerei nel XX secolo.". Andate sul sito ufficiale del gioco se (come i nostri politici) anche voi volete comandare una flotta di aerei!
Una componente fondamentale di questo gioco è che gli aereoplanini con cui si gioca sono delle vere e proprie riproduzioni in scala, un bell'effetto!

Buon gioco a tutti!
Nota: ho appreso la notizia da Du Hangst, grazie per averla postata!

2 commenti:

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!