Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

25 gennaio 2010

Primo incontro Dietro le Quinte

Il post lo trovate sul nuovo blog
http://giochidietrolequinte.blogspot.com/2010/01/primo-incontro-dietro-le-quinte.html

Ho vinto il 100% dei giveaway

come vedi dal post appena pubblicato http://www.blogmamma.it/2010/01/15/giveaway-videogioco-la-principessa-e-il-ranocchio-ecco-chi-ha-vinto/ che riporta anche la schermata di Random.com, HAI VINTO TU!!!
E chi se lo aspettava?
Quando, qualche giorno fa, ho scritto un post sul nuovo meme dei giveaway in circolazione ho fatto una ricerca. Ho cercato di capire le modalità di partecipazione dei tanti giveaway proposti, il tipo di premi e le promozioni (leggi pubblicità) nascoste o palesi. Quindi ne ho cercati e guardati tanti ... davvero tanti.
Tra tutti, quello di blog mamma mi aveva "solleticato" per via del premio. Quindi ho partecipato.
Ma ho partecipato solo a questo e a nessun altro giveaway che avevo trovato.
Potrete immaginare la sorpresa quando ho letto una mail che diceva che avevo vinto, sono andato subito dopo sul sito a cercare la conferma ufficiale. Insomma ho vinto. Ho vinto un gioco WII per la mia piccolina: "La principessa e il ranocchio" che spero le piacerà.

E così ho vinto il 100% dei giveaway cui ho partecipato.
Per non rovinare la media penso che non parteciperò ad altri, ma non si sa mai: dipende dal premio :-)

15 gennaio 2010

Dietro le quinte

Quando giochiamo a un bel gioco ce lo godiamo calandoci nell'ambientazione, tirando dadi e muovendo pupini. Però dietro alle belle scatole colorate ci sono loro: gli autori di giochi. I grandi Wallace, Knizia, Faidutti, ma anche gli italiani Mori, Obert, Colovini, Chiarvesio, Porazzi, Angiolino e tanti altri. Loro stanno dietro le quinte a fare "il lavoro duro", quello che quando giochiamo non si vede.
Proprio questo weekend tanti autori italiani si riuniranno per provare, far provare, migliorare e per esporre le loro creazioni agli editori durante l'incontro per Inventori di Giochi che si chiama IDEAG.

Sono sicuro che ognuno di voi ha trovato qualche gioco migliorabile, che ognuno di voi ha pensato a qualche ambientazione che gli piacerebbe giocare, solo che il gioco che piace a voi non c'è. E allora?
Se vuoi, puoi passare dietro le quinte.
Puoi DIVENTARE UN AUTORE DI GIOCHI, ma per farlo serve passione e tecnica.
Ti sto invitando ad incontrarci regolarmente (serate alternative al mercoLudì) per provare i tuoi e i miei giochi, per esaminare insieme i capolavori e cercare di capire cosa li rende grandi, per studiare insieme teoria del gioco o anche solo per parlare di giochi.

Ti sto invitando ad inventare un gioco. Sei pronto per passare dietro le quinte?

02 gennaio 2010

Anno nuovo, vita nuova!

Per alcuni l'anno inizia a settembre, subito dopo l'estate. Ma gennaio è un ottimo mese per iniziare qualche cosa: perché non iniziare a sfruttare meglio il tuo tempo libero?
Il 7 gennaio ci sarà il primo evento dell'anno 2010 per i giochi da tavolo a Catania. Iniziamo col torneo di Perudo e siete tutti invitati!

Per me si conclude un anno che è stato a volte difficile, per fortuna ho avuto con me una moglie stupenda e 2 pestiferi figli che mi portano tanta gioia. Oltre a questo sono arrivati tanti nuovi amici che ringrazio per il tempo che decidono di passare insieme a me con la nostra attività preferita, infatti ludicamente parlando quest'anno è stato un anno importante e denso.
Ricordo con notevole nostalgia le serate in cui eravamo solo 4 o 5 a giocare sul tavolo riunioni in un ufficio, i ragazzi con cui ho iniziato quest'avventura adesso non riescono più partecipare alle nuove serate e questo mi dispiace e continuo a sperare che prima o poi torneranno a giocare.
Per fortuna il gruppo su facebook ha dato i suoi frutti e adesso siamo in 15 o 20 circa ogni mercoledì, ma quello che conta è che sono "amici". Insieme alle cose bruttine che mi ha portato il 2009, quest'anno mi ha lasciato questa perla.
Quindi brindo a voi amici vecchi e nuovi! Auguri

e ricorda: "sfruttare meglio il tempo libero"!! ;-)