Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

15 gennaio 2010

Dietro le quinte

Quando giochiamo a un bel gioco ce lo godiamo calandoci nell'ambientazione, tirando dadi e muovendo pupini. Però dietro alle belle scatole colorate ci sono loro: gli autori di giochi. I grandi Wallace, Knizia, Faidutti, ma anche gli italiani Mori, Obert, Colovini, Chiarvesio, Porazzi, Angiolino e tanti altri. Loro stanno dietro le quinte a fare "il lavoro duro", quello che quando giochiamo non si vede.
Proprio questo weekend tanti autori italiani si riuniranno per provare, far provare, migliorare e per esporre le loro creazioni agli editori durante l'incontro per Inventori di Giochi che si chiama IDEAG.

Sono sicuro che ognuno di voi ha trovato qualche gioco migliorabile, che ognuno di voi ha pensato a qualche ambientazione che gli piacerebbe giocare, solo che il gioco che piace a voi non c'è. E allora?
Se vuoi, puoi passare dietro le quinte.
Puoi DIVENTARE UN AUTORE DI GIOCHI, ma per farlo serve passione e tecnica.
Ti sto invitando ad incontrarci regolarmente (serate alternative al mercoLudì) per provare i tuoi e i miei giochi, per esaminare insieme i capolavori e cercare di capire cosa li rende grandi, per studiare insieme teoria del gioco o anche solo per parlare di giochi.

Ti sto invitando ad inventare un gioco. Sei pronto per passare dietro le quinte?

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!