Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

11 ottobre 2007

BlogBackupOnline

Leggo sul blog di Davide che esiste un software che consente di fare il backup del mio blog, immagini comprese, compatibile con parecchie piattaforme: si tratta di BlogBackupOnline.

Di questo strumento mi intrigava parecchio la possibilità di effettuare il restore anche su piattaforme diverse da quella di partenza. Il motivo lo potete leggere nei commenti ad un post di qualche giorno fa.
Quindi si parla di migrare il blog, non tanto per la piattaforma: molti sposano wordpress per semplicità d'uso o per i widget ... io devo dire che su blogger non mi sono trovato male.
Tra l'altro il blog su wordpress già esiste e contiene anche i post fino a qualche giorno fa, solo che wordpress non mi è piaciuto perché anche per personalizzare il css vuole i soldini, e le mie finanze non mi permettono di spendere. Inoltre non posso caricare i widget che desidero, mi devo accontentare di quelli predefiniti.
Quindi ho pensato di usare il BlogBackupOnline per migrare alla versione nuova di blogger.
Solo che non funziona ... mannaggia. Quindi mi resta solo il servizio di backup.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!