Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

27 ottobre 2007

TrinacriaCamp finito: delusione

Inutile raccontarvi adesso la mia delusione, sono troppo incazzato.
Non so se vale la pena portare avanti questo progetto.

7 commenti:

  1. Ciao Massimiliano,

    sono mortificato per quanto accaduto e me ne sento in parte responsabile, ho realizzato tardi e non ho reagito tempestivamente per fermarti e convincerti a restare, anche perchè i presenti nell'altra aula avrebbero ascoltato volentieri il tuo talk. Si è peccato soprattutto dal punto di vista della gestione degli interventi (troppo lunghi,troppo ravvicinati, etc...) e purtroppo a farne le spese sei stato tu. Sono state fatte tante cose buone, ma i margini di miglioramento ci sono, d'altronde è la prima esperienza in tal senso in sicilia. Spero solo che la tua giustificata incazzatura possa sbollire in fretta e tu possa ritornare con serenità a lavorare e continuare a credere al tuo progetto.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace e non solo a me. Tutti ci siamo rammaricati di quanto accaduto.

    E' stato un problema organizzativo dettato dall'inesperienza e dall'estemporaneità della cosa, di cui mi prendo ogni responsabilità in quanto organizzatore.

    Non posso far altro che porgerti le mie più sincere scuse. E ti assicuro che tutti noi siamo molto dispiaciuti.

    RispondiElimina
  3. Siamo tutti dispiaciuti, a fine serata abbiamo discusso proprio di questo. la causa, come hanno già sottolineato gli altri, è stata la disorganizzazione degli interventi. Forse, come suggerito da Manfrys, sarebbe stata più efficace l'autogestione degli interventi spezzati da una pausa "obbligatoria" di almeno 5/10 minuti.

    Credo che la prossima volta sarà gestita in modo migliore e sarò felice di ascoltare il tuo talk.

    RispondiElimina
  4. Ciao, anche io, come Claudio, ho realizzato tardi quello che stava succedendo. Avrei seguito volentieri il tuo talk perché la cosa mi interessava sinceramente, ma a causa della contemporaneità con il nostro talk, non è stato possibile essere presenti. Avremmo dovuto cercare di fermarti e trovare una soluzione per fare i due talk in sequenza invece che in contemporanea.

    Ti chiediamo tutti scusa come organizzazione: la cosa non è stata gestita nel migliore dei modi e ci dispiace seriamente che alla fine sei stato tu a farne le spese. Probabilmente i tempi per gli interventi erano effettivamente troppo stretti visto che si sono accumulati tutti questi ritardi e questo è dovuto alla nostra inesperienza come organizzatori al primo barcamp.

    RispondiElimina
  5. Inutile che ti ripeta quello che ti ho scritto via email.
    Adesso però con un po' di distacco e a freddo, al di là delle scuse rinnovate e totali, certo non si può pensare che la gestione di un barcamp sia una cosa semplice. Siamo tutti esseri umani, e a fronte di tanti interventi, i ritardi non sono qualcosa di assurdo. Ci sei andato di mezzo tu, ma nel complesso è stata l'unica stonatura a fronte di qualcosa riuscito in tutto.
    In quanto Mushin sono profondamente dispiaciuto. In quanto organizzatore non condivido il tuo "non so se sia il caso di portare avanti questo progetto". Giudicare qualcosa implica lo sforzo di superare il proprio limitato punto di vista per cercare di guardare la globalità, e la globalità è piaciuta a molti.
    Spero di rincontrarti in occasioni migliori.

    RispondiElimina
  6. non posso fare altro che ringraziarvi per la vostra presenza. Purtroppo è andata così.
    Magari se volete leggere qualche risposta in più ho fatto altri 2 post sull'argomento.

    RispondiElimina
  7. Alla luce dei nuovi post non posso che concordare con quello scritto da Mushin.

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!