Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

15 gennaio 2008

cos'è

Mad4Murder è un mio progetto, che vorrei completare e rendere fruibile prima di rilasciarlo al pubblico.
Si tratta di un gioco investigativo da fare on-line, il bello è che non solo si potranno giocare delle avventure, ma le si potranno anche scrivere. in pratica ne ho fatto uno strumento per condividersi, come dice Antonio LdF, quindi chi volesse condividere un proprio giallo, basta che sia interattivo o "interattivabile" (se mi passate il termine), può farlo sfruttando il motore di mad4murder. Per farlo ho "inventato" un linguaggio, basato su XML, che consente di esprimere semplici casi investigativi e descrivere le situazioni che si possono presentare.
Come giocatori sarete gli investigatori: vi troverete ad interrogare i testimoni e avrete ai vostri comandi un intero reparto composto da esperti della polizia scientifica, ma cosa più importante è che dovrete usare il vostro intuito e la vostra intelligenza per risolvere i casi.
Il limite è la fantasia dell'autore.

Dicevo che mad4murder è uno strumento per condividersi, e non scherzavo: c'è spazio per collaborare in tanti. Servono web designer, scrittori, appassionati di criminologia, di telefilm investigativi, fotografi, musicisti ... serve un sacco di gente.
Prima che vi precipitate ad intasare la casella di posta con le vostre idee dovete sapere che il progetto sarà rilasciato con una licenza open source, infatti non abbiamo alcun fine di lucro, questa cosa però comporta delle rinunce: tutte le collaborazioni dovranno essere gratuite e ogni cosa che vorrete farla ... fatela per passione o per divertimento.

Realizzare questo gioco può essere un gran bel gioco!

Se vuoi puoi usare la mindmap per esplorare questo progetto.
mad4murder MindMap

La mindmap estesa, navigabile ed interattiva di mad4murder la trovi qui

6 commenti:

  1. Dai che appena riesco (dilatazione dello spazio e del tempo..) un soggettino e qualche foto te la mando!
    :-)

    A parte un bel ripassino su FbP..
    Abbi pazienza caro..ancora manco ci vedo bene!

    Appresto!

    RispondiElimina
  2. SCRIVO MAIUSCOLO PER FAVORIRTI LA LETTURA!

    LA DILATAZIONE NON è COMPITO FACILE, TI ASPETTO!

    RispondiElimina
  3. sono una scrittrice di prosa con una componte color giallo all'interno del romanzo. Delete è il titolo del libro. potrò vedere di scrivere qualcosa tutta gialla, e regalarla al Web. bella l'idea. Avanti tutta

    RispondiElimina
  4. Ciao Daga, Ci vuoi parlare del tuo romanzo "Delete"? Ce ne vuoi fare leggere qualche pagina?
    Ricordati di noi quando avrai scritto "qualcosa tutta gialla", saremo ben lieti di leggerla. (Parlo a nome dei miei lettori, se me lo consentono!)

    RispondiElimina
  5. Le musiche volete registrarle live o usate MIDI? Così, per curiosità...

    RispondiElimina
  6. Riguardo le musiche accettiamo suggerimenti, in verità ne abbiamo parlato un po' qualche tempo fa, trovi i post qui http://blog.mad4murder.it/search/label/musica

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!