Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

23 aprile 2008

Risiko diceless


The Red and the Green
Inserito originariamente da Vygotskij
Oggi ho fatto un sogno. Già, sognando ho giocato una partita a Risiko. Tanto già lo sapete che sono un po' strano.
Solo che nei sogni non riescono mai azioni che hanno a che fare con i numeri: sognare di comporre un numero di telefono è impossibile, sognare di contare è impossibile. Voi riuscite?
I napoletani sono gli esperti dei numeri comunicati in sogno dai parenti scomparsi ... a me non è mai capitato ed infatti non ho mai vinto al lotto.

Ma allora come si fa a giocare a Risiko senza i dadi? Io, in sogno, mi sono inventato un regolamento aggirando il problema dei numeri. Purtroppo la sveglia mi ha impedito di concludere la partita, ma non ha cancellato il regolamento.
Ho anche fatto una piccola ricerca per vedere se esiste già una variante senza dadi, ho trovato solo Risiko Scientifico che si avvale delle carte da gioco. Voi ne conoscete altri?
Appena avrò il tempo per scriverlo e provarlo, solo se ne varrà la pena, lo pubblicherò qui, così potrete provarlo anche voi, al massimo vi sarete fatti 2 risate! :-)

3 commenti:

  1. Beh... conosco il risiko su google maps. Si gioca online e credo che non ci siano i dadi ma un altro sistema "informatico" per vedere chi vince.
    Però non ci ho mai giocato...

    http://www.ashotoforangejuice.com/gskirm/

    :)

    RispondiElimina
  2. belloooo il risiko su google maps!!! Peccato che non consente multi player in rete e che molti territori vanno persi ... inoltre credo proprio che i dadi ci siano, ma sono nascosti dall'"informatica"

    RispondiElimina
  3. dimenticavo, che maleducato che sono,
    grazie della segnalazione!!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!