Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

10 settembre 2008

Ad occhi spalancati

(foto di bianchini_a)
La midriasi è la dilatazione della pupilla in assenza di luce.
Si dice, lo avrete sentito dire anche voi, che certe volte il morto ammazzato possa avere la midriasi e che dai suoi occhi possa essere estratta l'ultima immagine che ha visto prima di morire. Mi pare che anche Wild Wild West con Will Smith contenesse un riferimento a questa eventualità, ma il film non è che fosse proprio da ricordare.

In ogni caso, ne sapete qualche cosa? Io penso che sia una leggenda metropolitana, magari mi sbaglio. Sapete cosa si può leggere dall'occhio di un cadavere?Si parla di questa particolare eventualità in un blog controverso che a tratti mi affascina ed ipnotizza, altre volte invece mi infastidisce. Si tratta di Il Nikita: quello che porta i morti, indossate la pelliccia allo stomaco prima di andare a leggere questo e questo (anzi, non andateci!), in quei post il Nikita parla della possibilità di trovare qualche cosa in quegli occhi, tanto da farlo diventare la sua croce strana numero "153+1".
Quello è il blog di un becchino che senza ipocrisie e senza velleità ci racconta semplicemente la sua vita e le sue impressioni. Giusto per farvi un'idea di quello che scrive, si parla dei morti, ma inevitabilmente anche dei vivi:
ho scoperto che i vivi non stanno mai in pace con se stessi. Anche se lo dicono, mentono.
Non poteva mancare questo link ad un blog che si chiama mad4murder!
Ciao Nikita, buon lavoro.
PS lo so che siete andati a leggere il blog del Nikita ... peggio per voi. :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!