Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

18 giugno 2009

Povera patria

Tutte queste storie fanno semplicemente schifo. E' impensabile che una persona si comporti così, deplorevole che sia proprio il presidente del consiglio al centro di una tale bagarre di favori, di regalie, di prostituzione e di mazzette.
Non credo nemmeno un po' all'ipotesi che gli articoli pubblicati dal Corriere e da Repubblica siano frutto di una "macchinazione eversiva", ma ragioniamo su questo caso visto che è il campo scelto dall'oggetto degli articoli escludendo il caso dell'errore perché in quel caso sarà la giustizia a dare le ragioni dovute.
Secondo me è molto semplice (le cose complicate non funzionano): se i giornali hanno ritenuto di pubblicare gli articoli, allora hanno modo di dimostrare quello che asseriscono, nel caso ci fosse una qualche macchinazione almeno un fondamento di verità c'è!
E se permettete, io un presidente del consiglio che si fa sputtanare così non lo voglio! Penso di meritarne uno più onesto ed in mancanza di questo lo vorrei almeno più furbo! Capace di non farsi beccare con le mani sporche di marmellata.
Invece la nostra povera Italia è stretta in un sistema generalizzato di regalie a sfondo sessuale per ricambiare favori politici, addirittura per ricambiare le candidature! Affogata dalle mazzette per le (solite) concessioni edilizie! Senza dimenticare nemmeno il "vecchio" yacht di D'alema!!!
Ci vuole un'altra mani pulite e si deve ricordare un detto siciliano: "u pisci feti da testa" (il pesce puzza dalla testa)!

Il gioco collegato a questa notizia è Confucius che ho scoperto tra i candidati a gioco dell'anno personali di Bruno Faidutti. In questo gioco i ministri della grande e antica Cina dovranno ingraziarsi l'imperatore per diventare ministri. Il cuore del gioco sono i regali che un giocatore fa ad un altro giocatore che creano un obbligo di ricambiare con altri regali o con particolari favori. Nel gioco quindi si crea una complessa rete di obblighi ... insomma la meccanica del gioco dovrebbe esservi già chiara!
Questo gioco mi sembra molto interessante, quasi quasi ci faccio un pensierino per spendere il mio premio!

3 commenti:

  1. ... quindi facile da giocare, basta seguire tutti questi begli esempi!! ciao!

    RispondiElimina
  2. @Fra, veramente non mi sembra un gioco semplice ... anche i fulgidi esempi che abbiamo si fanno fregare ogni tanto!!

    RispondiElimina
  3. Tutti meriteremmo un presidente del consiglio migliore..

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!