Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

13 novembre 2008

Vernice antifurto

Le nostre bici posteggiate la fuori non sono al sicuro. Non basta legarle al palo, non basta la catena da 20 chilogrammi che ci fa sudare 7 camicie magliette. Non bastano i lucchetti che vi ho già raccontato li aprono in pochi secondi. Insomma sembra che non ci sia scampo: le biciclette se le rubano.

Assodato questo avete due alternative: usare solo bici vecchie e fuori mercato come facevano i miei colleghi a Bologna, oppure comprare questa "catena" per proteggere il vostro investimento.

Si tratta di un tubo riempito con aria a pressione e vernice indelebile che, al tentativo di sabotaggio, imbratterà la bici, il marciapiedi e il ladro, nonché tutto quello che si troverà li intorno.
Secondo voi funziona? A parte la sorpresa che può cogliere i primi ladri, non è possibile tenere le due estremità della catena recisa in modo che spruzzino solo il marciapiedi?

3 commenti:

  1. E se macchia le macchine intorno?

    RispondiElimina
  2. Uhm, ma dove si acquista? Al sottoscritto finora hanno rubato tre biciclette, l'attuale ce l'ho da 6 anni, è quella che è durata di più. Ma non si sa mai.

    RispondiElimina
  3. @du hangst, Macchine, arredi urbani, sto coso potrebbe essere contemporaneamente una fregatura ed un flagello (per i danni che combina) :-)

    @peter79, Sicuro di volerlo attaccare alla tua bici? io piuttosto continuerei con gli scongiuri che fino ad ora hanno retto bene ... ma nonn vorrei parlare troppo!! :-)

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!