Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

11 agosto 2008

Il dragoniere

Il dragoniere è la persona capace di addestrare un drago, non è da tutti diventare dragoniere. Se vivete nella realtà è molto difficile diventare dragoniere per via dell'assenza di draghi, se altrimenti vivete negli universi ludici allora è tutta un'altra storia.

Il dragoniere è anche una rivista dedicata agli universi ludici di cui parlavo sopra.
Arrivata al secondo anno di vita affrontando diversi argomenti tutti centrati sul gioco di qualità ed intelligente è arrivata alla pubblicazione, per quest'anno, del numero quattro in cui viene esaminata la categoria dei giochi gialli. In questo numero hanno approfondito il boardgame giallo per antonomasia: Cluedo e le nuove frontiere di gioco giallo: i murder party, intervistando Gabriella Aguzzi (che dovreste già conoscere tutti) e Antonello Lotronto (murderparty.it)
Ho scoperto con piacere che un articolo è stato dedicato al gioco che al momento ha assorbito tutte le mie energie: killer.
Nella sezione "cultura" c'è un bell'articolo: "Sulle orme del giallo, Viaggio attraverso la storia dell’intrigo" in cui vengono trattati tutti i (sotto)generi gialli.

Indomma un numero tutto da leggere!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!