Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

25 agosto 2008

Missione: caccia al tesoro

Se i "grandi" hanno avuto i giochi di ferragosto per sfogare un po' della competitività inespressa giocando solo a carte, ho notato che i piccoli non avevano nulla del genere. Per loro c'erano solo i giochini dell'animazione e i tamburelli.
Loro sono rimasti fuori dalla partita a killer che avevo organizzato qualche settimana fa, perché ovviamente killer non è adatto ai bambini.
Così, pensando all'indagine e ai bambini mi è venuto in mente che la caccia al tesoro è quello che più si avvicina all'indagine e che può essere giocato dai bambini. Invece di annoiarmi sotto l'ombrellone ho iniziato a pensare un paio di indovinelli che potevano essere usati per la caccia, e grazie all'indispensabile e vigoroso aiuto di Rita l'abbiamo fatto.
Lo abbiamo fatto, ma non lo rifaremo mai più.
Ci siamo sfiniti correndo su e giù per la spiaggia, letteralmente inseguiti da una mandria euforica di ragazzini indemoniati. Aiutati solo da Mr Oberon e da Lest-mills abbiamo portato a termine l'impresa che prima avrei definito facile, ma adesso direi epica: altro che "mission: impossible", Tom Cruise ci fa una pippa.

Ancora non ho visto le foto che qualcuno ha scattato per noi, presto le pubblicherò insieme agli indovinelli nuovi di zecca, inventati da noi, magari li potete usare per organizzare una caccia anche voi ... siete così pazzi?

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!