Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

12 giugno 2014

Classifiche BGG: Forge war

Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.

Forge War è la new entry più in alto nella classifica dei più visti di oggi. Vediamo di che si tratta!

Abituati (ed assuefatti) all'esplorazione dei dungeon (labirinti, caverne, luoghi infestati e simili) finalmente ci buttiamo in una ambientazione che ci proietta in un'altra situazione: saremo fabbri impegnati nella realizzazione di attrezzatura per gli eroi che andranno nei dungeon.
Mhe ... non è che mi stravolga l'idea, non è che il pensiero di diventare fabbro mi tenga sveglio la notte!
Non sembrano pensarla così i backers che hanno già finanziato il progetto al 222% quando mancano ancora 21 giorni alla conclusione della campagna Kickstarter.
Da bravi fabbri dovremo estrarre il metallo dalle miniere e dovremo acquisire i progetti per gli oggetti da costruire. Non ci fermeremo li: avremo anche una serie di avventurieri da equipaggiare e spedire a completare delle missioni. Però ogni turno le missioni diventeranno più difficili da completare.

Non so cosa mi lasci perplesso in questo gioco. Forse l'ambientazione puntata su un aspetto che non mi coinvolge, forse l'aspetto confusionario del gioco (magari la versione finale del gioco sarà più bella e ordinata) ... ma resto un po' perplesso.

Per eliminare i dubbi si può giocarlo online, produrre una versione demo in print and play e provarlo, leggere il regolamento (in inglese), guardare questo video tutorial (in inglese):


Forge War Tutorial from Isaac Childres on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!