Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

03 giugno 2014

Solo Etna Comics

Mancano un paio di giorni all'inizio di Etna Comics, se non sai cos'è te lo dico io:
sono i tre giorni dedicati al gioco più intensi e più coinvolgenti di tutto l'anno, un evento importante per tutto il Sud Italia, ma io penso che sia significativo anche per il resto dell'Italia.
Ovviamente io trascuro gli altri aspetti della fiera che sono anche importanti ed apprezzatissimi: i fumetti ed i cosplay ed i concerti ed i videogames ... insomma c'è roba da leccarsi i baffi!
Ospiti di grosso calibro: Milo Manara, Leo Ortolani e Greg Capullo; Cristina D'Avena che fa sempre il suo effetto. Per l'area Games non si risparmia: avremo ospiti Paolo Mori e Luca Giuliano, inoltre tornerà a trovarci Spartaco Albertarelli con la sua Kaleidos Games.
Un parterre di tutto rispetto, vale la pena.
Io sono completamente immerso ormai da tempo in questa atmosfera, proiettato in quei giorni già da qualche mese. Me lo sogno la notte ... nel bene e nel male!

Durante tutta la manifestazione ci saranno occasioni di gioco e di divertimento: ci saranno diverse centinaia di tavoli apparecchiati per giocare in tanti modi diversi e un centinaio di dimostratori pronti a spiegare che accompagneranno anche i più pigri attraverso i meandri dei regolamenti.
Inizio adesso a ringraziare quelle associazioni che ci volevano essere e che non hanno potuto, quelle che hanno fatto e faranno sacrifici per esserci, ringrazio anche i singoli dimostratori che vivranno in quel pentolone ribollente d'umanità allegra e giocante ... è Gente che gioca giochi, il mio motto che mi accompagna dalla fondazione del MercoLudì, ma che si adatta benissimo.
Li ringrazio per essere pronti a diffondere la cultura del gioco, il gioco sano e gratuito (non ci saranno giochi d'azzardo), il gioco intelligente e anche quello un po' più rilassato!

Il programma è tutto interessante, il programma dell'area Games è ricco, la giornata che più mi piace è sabato, dedicata agli autori di giochi in erba che potranno confrontarsi con i professionisti presenti in fiera, osservarne i prototipi e potranno anche fare valutare le loro creazioni. Momenti di confronto utilissimi e altrettanto rari dalle nostre parti, c'è da approfittarne!
Spero che lo farete.

Finita la fiera, se vorrete, potremo cercare momenti di confronto tra noi aspiranti autori ... a me farebbe davvero comodo per i miei giochi. Contattatemi!

Ora scusatemi, fletto i muscoli e ... cazzarola, è già Etna Comics!!


In breve: Etna Comics sarà fichissima, non ci saranno altri articoli per adesso! Ci vediamo li!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!