Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

11 giugno 2014

Classifiche BGG: Progress: evolution of technology

Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.

Progress: evolution of technology è il gioco su cui non ho ancora preso appunti
ed oggi è arrivato al terzo posto.
Spariti dalla top ten i titoli candidati al premio Spiel des Jahres ... mi aspettavo una maggiore permanenza in classifica.

Il balzo in classifica potrebbe essere frutto di un contest su bgg (termina domani, affrettatevi) e di una campagna kickstarter che lo vede già finanziato al 237% e sbloccati una serie di componenti aggiuntivi quando mancano ancora 13 giorni alla conclusione.
"Ricerca le tecnologie e costruisci una civilizzazione e aiuta a rendere florida la tua società. Diventa parte del progresso!", questo il mood che caratterizza questo gioco di carte ... che però contiene anche una plancia e un centinaio di cubetti, alla faccia del gioco di carte!

Con uno sguardo alla superficie l'essenza del gioco mi ricorda Historia, il progetto che partirà su giochistarter a breve. Ma le differenze sono sostanziali. Per approfondire puoi leggere il regolamento (eng) oppure puoi guardare il video con le considerazioni di Rahdo


Diventa parte del progresso!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!