Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

12 giugno 2014

Rigiocali 14: Mord im arosa


Rigiocherò tutti i miei titoli, finirò quando li avrò giocati tutti

Mord im Arosa, in italiano Omicidio all'Arosa, è un gioco a tema investigativo
ambientato nell'albergo che si trova davanti alla sede della Fiera più importante dedicata ai giochi da tavolo, ad Essen.
Un tributo all'albergo, ma soprattutto un tributo alla fiera.
L'autore è l'italiano Alex Zucchini, gioco notevole, bravo Alex!

Così, ogni tanto, mia figlia mi chiede un gioco. Ieri sera ha chiesto proprio Mord Im Arosa. E' un gioco unico, costituito da una pila di scatolotti aperti sotto e con un buchetto sopra che si devono impilare l'uno sull'altro, in questo modo si costruisce l'edificio dell'albergo.
Poi si tuffano i cubetti rossi dentro l'edificio dall'apertura che presenta in alto, questi rappresentano i due crimini compiuti nell'albergo. Quindi si tufferanno anche i cubetti di tuttti i giocatori, questi rappresentano le tracce che incrimineranno il colpevole.
A questo punto iniziano le ipotesi: dico che ci sono tracce del bianco e del blu al quarto piano. Si solleva il piano corrispondente e si verifica l'ipotesi. Per ogni cubetto trovato si aggiungeranno cubetti nel taccuino (il segnapunti), per ogni errore il giocatore che sbaglia dovrà aggiungere tracce tuffando nuovi cubetti nell'albergo.
Unico modo per regolarsi è l'udito.
E' un gioco carino e divertente, nonostante il tema un po' truce piace anche ai piccoli,
E ieri sera io ho vinto!!

Scommetto che questo gioco è l'unico gioco di cubetti che potrebbe piacere a Spartaco. Durante Etna Comics ci ha tenuto a dire che "il giorno che farò un gioco con i cubetti ..."
Mica posso dirvi tutto, se volete sapere cosa dicono gli Ospiti di Etna Comics dovete venire ad Etna Comics!

Si trova su DungeonDice

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!