Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

07 gennaio 2009

La sicurezza di casa nostra

Noi che non abitiamo a Wisteria Lane non lo facciamo mai, ma in quel telefilm e in altre produzioni americane si vedono sempre le porte di casa aperte. Tuttalpiù sono chiuse, ma la chiave è "diabolicamente" nascosta sotto lo zerbino.
Da questo si deduce che gli americani sono tutti onesti e non hanno bisogno di chiudere a chiave (ipotesi smentita anche da "Mamma ho perso l'aereo" e compagnia bella) oppure che gli americani sono tutti dei creduloni e anche se gli rubano dentro casa loro si ostinano a tenere aperto (ipotesi non smentita), oppure ancora potremmo dedurre che film e telefilm non raccontano la verità, ma questa ipotesi noi non la teniamo nemmeno in considerazione: di televisione ci campiamo mattina pomeriggio e sera!

Piuttosto la giusta deduzione è che i ladri americani non cercano mai sotto lo zerbino ... forse i ladri americani sono un po' tonti?
Sarà per i più furbi di loro che hanno inventato una serie di dispositivi per proteggere le loro case.
Ultimo dei fantascientifici ritrovati della tecnologia è questo falso irrigatore da giardino in cui potrete nascondere le vostre chiavi ... in tutta sicurezza! O_o

E voi ancora nascondete le chiavi sotto lo zerbino?