Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

03 agosto 2009

Una bella idea?

L'IDEA è un concorso per idee innovative, in realtà è un acronimo per International Design Excellence Awards (IDEA, appunto).
Le idee presentate nelle diverse categorie concorrono per essere dichiarate le migliori, io mi diverto a scorrerle per trovare quelle più interessanti, oppure utili o semplicemente curiose. Quindi oggi assegno i miei personalissimi awards, in maniera trasversale alle categorie degli IDEA. Ovviamente solo per divertimento!

Premio IDEA interessante
Nomino il rubinetto col braccio snodabile, vi permetterà di riempire comodamente qualsiasi recipiente; e il giubbotto che puoi riempire d'aria per tenere più caldo; e anche il libro di ricette che consente di assaggiare i cibi prima di prepararli.
Vince il premio ... il giubbotto che mi sembra proprio una buona idea!

Premio IDEA utile
Ricevono le nomination il lettore braille per libri non-braille; la mappa multi-livello, che mostra sulla stessa mappa diverse informazioni in base all'angolo con cui la si guarda (come quei quadri orrendi in cui puoi ammirare Gesù con un occhio aperto e uno chiuso ... contemporaneamente).
Vince il premio il lettore braille!

Premio IDEA curiosa
Ricevono le nomination l'aereo sportivo monoposto, che ha ali ripiegabili e può atterrare e decollare dalla terra o dall'acqua; la stampante di foglie secche, stampereste gli album di famiglia sulle foglie secche?
Assegno il premio, decisamente, alla stampante!

Secondo voi, in questa selezione, ci sono idee che possono cambiare il mondo?

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!