Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

15 dicembre 2009

Tutti regalano sul web

Qualche tempo fa ogni blog aveva il suo spazietto dedicato alle donazioni, qualcuno chiedeva un caffè, altri una birra, più o meno tutti utilizzando paypal. Tutti mostravano con una cortesia particolare: a metà tra l'amicizia e la questua.
Oggi assistiamo all'inversione di tendenza: sono tutti impazziti per i regali! Tutti ne fanno: dai blog più seguiti a quelli più "sfasulati". E regalano di tutto: dai regali più piccoli ed insignificanti (e secondo me più preziosi) a quelli più griffati.
Le parole chiave per questo delirio contagioso sono "blog candy" e "giveaway", ne troverete davvero tanti, tra scaduti, in corso e programmati.
La traduzione giveaway è "dar via", mi sfugge quella di blog candy ... poco importa: a caval donato non si guarda in bocca!!

Dicevo, tutti regalano di tutto, mia moglie compresa. Anche lei è stata contagiata dalla voglia di regalare qualche cosa attraverso il suo blog ed ha voluto realizzare un indovinello (inventato da me) per rendere più giocosa la partecipazione che altrimenti, normalmente, rimane nei (poco stimolanti) termini di
- commento il post del giveaway
- faccio un post di segnalazione della regalìa
- attendo la scadenza e l'estrazione
Emozionante quanto il bingo! (voi vi divertite al bingo? bha)
Solo che si stanno moltiplicando i casi di regali sospetti: si sta passando dal regalare oggetti che realizza il proprietario stesso del blog ad oggetti che vengono da altre fonti.
Insomma sempre più spesso leggo giveaway che sembrano sponsorizzazioni ... delle vere e proprie pubblicità ed i regali altro non sono che campioncini della merce che si sta pubblicizzando.
Niente di male in questo ... solo che sospetto si perderà presto la freschezza e la simpatia dei primi giveaway. Peccato.

3 commenti:

  1. Io non regalo nulla, sto facendo una figuraccia :-)

    RispondiElimina
  2. ahhahaahha
    nemmeno io du!!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa nuova moda... si vede che non leggo il blog di tua moglie da un po'... :( Ma riprenderò :)

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!