Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

09 luglio 2008

Collabora al progetto mad4murder!

Magari vi saltellerà in testa un pensiero tipo questo: "Ok, mad4murder è un fantomatico gioco che di questo passo non vedremo mai, eppure l'idea mi piace, ma come posso fare per aiutarti a realizzarlo?"

Le cose da fare sono tante, e visto che gli elenchi piacciono ...
1 - Adotta l'antipixel
non è una brutta parola, si tratta di mettere una specie di adesivo sul tuo blog. Serve a promuovere il progetto e a trovare altre collaborazioni. Non costa niente ed è semplice, le istruzioni per appiccicare l'adesivo le trovate qui e qui, ma se hai problemi puoi sempre contattarmi.

1.bis - basta un link!!
La semplicità prima di tutto, se proprio non hai voglia di sbatterti con l'adesivo del punto precedente puoi semplicemente aggiungere il link a questo blog nel tuo blogroll

2 - Completa il logo di mad4murder fatto!!
Il logo è stato studiato diverse volte, senza arrivare mai ad una versione definitiva, potremmo usare uno di quelli fatti da kustanz e amen, oppure potresti farne uno nuovo.

3 - Fai la cornice degli elementi investigativi fatto!!
Per realizzare una cornicetta per gli elementi investigativi sono state fatte le prime prove seguite poi da un'altra prova, riguardandole a distanza di un po di tempo le trovo pesantucce ... mi serve una mano a fare una nuova cornice

4 - Realizza il banner fatto!!
Il banner è quel coso che serve per accedere agli uffici investigativi, le facce da metterci sono state selezionate tramite il casting, magari qualcuno nel frattempo si è stufato di aspettare, ma non posso dargli torto.
In ogni caso c'è del lavoro da fare sul banner.

5 - Prepara le immagini per gli Uffici investigativi
degli uffici investigativi ne ho parlato abbastanza approfonditamente in post dedicati, eccoli: informatico, chimico, botanico, zoologo, medico.
Ma qualche chiarimento sugli uffici non può far male.

6 - Scrivi la bibbia dei personaggi
L'ultimo punto su questa lista è dedicato alla narrazione, ma non perché sia il meno importante, anzi.
Una volta scelti gli attori che interpreteranno i personaggi fissi di questo gioco
si deve dare loro uno spessore narrativo. Si dovrebbe realizzare una specie di bibbia, come quella di "Gang" che sicuramente avete letto quando l'ho recensita. Si deve decidere il carattere di ogni personaggio, gli si deve dare un passato e si devono stabilire le relazioni con gli altri personaggi ... su questo piano siamo a zero.
Magari potresti scrivere un po' del background di uno solo di questi, dargli un nome, stabilirne le caratteristiche peculiari. (mai giocato a Dungeons & Dragons?)


Mi sono reso conto che ci sono altre cose che puoi fare!!

7 - programmare in javascript
se sai programmare in javascript puoi offrirti di darmi una mano nello sviluppo

8 - XML e il dialetto di mad4murder
potresti suggerirmi un bel nome per il dialetto per descrivere casi investigativi, che ho inventato, e potresti anche aiutarmi a raffinarlo, tanto meglio se hai pratica di Interactive Fiction!!

Per adesso non c'è altro, ma se non ti sembra abbastanza ripassa tra qualche giorno, sono certo che troverò altre cose da fare!!

Detto fatto, ho trovato altre cose da fare.
9 - Scrivete articoli per mad4murder
Entra a fare parte di questa "redazione" e scrivi, scrivi, scrivi.
Ci interessano videogiochi a tema investigativo, giochi da tavolo a tema giallo, tecniche di investigazione passate e moderne e tutto quello che potete raccontarci sui temi delle indagini e del gioco.

10 - Entra nel gruppo linkedIn di mad4murder
E' facile ed economico ... entra anche tu!

Quindi cosa aspetti? scrivimi una mail, chiamami in chat, twitterami, o lascia un commento!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!