Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

12 maggio 2014

Classifiche BGG: Pocket Odyssey




Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.

Pocket Odyssey, continua il trend vincente dei giochi in piccole dimensioni. Più economici? più adatti al popolo dei giocatori occasionali?

Questa scatola promette di essere il primo micro gioco di ruolo da tavolo per non servono carta e penna, ma solo ingegno e spirito d'avventura.

Finanziato al 530% quando mancano 18 giorni alla fine della campagna Kickstarter.

Un master, ispirato da una serie di carte estratte all'inizio del gioco, deve inventare la quest. I giocatori avranno ciascuno una carta avventuriero che descrive il background e un'altra serie di carte che indicano le caratteristiche peculiari o poteri speciali: fiatella mattutina? flatulenza? no, si parla di fantasy, quindi troveremo palle di fuoco (magia, non attributi), abilità con la spada, schivata e altri tratti positivi, ma anche tratti negativi come impazienza, ingenuità. A completare il personaggio dell'avventuriero manca un movente, lo scopo segreto sarà contenuto in una ulteriore carta coperta.

Niente di nuovo sul piano del gioco: un EUMATE. L'acronimo indica quello che i giocatori faranno: Entra, Uccidi Mostro, Arraffa TEsoro. I giocatori vinceranno la partita completando la quest definita dal giocatore master e anche la loro quest segreta.

No, se voglio un gioco di ruolo faccio un gioco di ruolo: carta, penna e fantasia non dovrebbero mancarmi!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!