Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

27 maggio 2014

Crowdfunding all'italiana: GiochiStarter

Iniziano a girare questi messaggi:

ARRIVA IL SITO DI CROWDFUNDING ITALIANO DEDICATO AI GIOCHI!
E' nata la prima piattaforma di crowdfunding e crowdpreordering italiana dedicata ai Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo: www.giochistarter.itE' un'iniziativa di Giochix.it!
Per festeggiare l'avvenimento, i primi 100 nuovi registrati guadagneranno un buono acquisto di 5 euro da spendersi su www.giochix.it.
Che aspettate?
Ma non è finita qua! Il 17 Giugno 2014 parte la prima campagna sul sito: si tratta del gioco di Civilizzazione Historia di Marco Pranzo.

Bene, io mi sono registrato, visto che GiochiX è una bella casa editrice e visto che la prima campagna di finanziamento è per Historia, un gioco di Marco Pranzo (già autore di Upon a Salty Ocean).

Io ero già favorevole ai POD per i giochi da tavolo un po' di tempo fa, adesso sembra che il print On Demand abbia trovato la sua formula vincente nel crowdfunding (vedi Kickstarter). Vedremo come funzionerà in Italia con GiochiStarter.

NB io mi sono registrato ed ho il bonus di 5euro, spicciatevi! Vi ho avvertiti!

1 commento:

  1. andata! il gioco ha raggiunto l'obiettivo, verrà stampato e sarà presto sui nostri tavoli!!!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!