Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

22 maggio 2014

Classifiche BGG: Snitch!

Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.

Splendor continua a dominare la classifica (anche se il mio preferito è Istanbul), mentre l'unico gioco che non ho ancora appuntato sul mio blog è Snitch!
Snitch! frutto di una campagna kickstarter che lo vede finanziato al 66% quando mancano 8 giorni alla chiusura. Arriverà ad essere prodotto? Vediamo cosa c'è nella scatola.

Carte per investigatori e per informatori, tasselli per costruire una città, cubetti e altro tassellame vario.
Devo dire che Snitch mi ispira, stare dalla parte dei poliziotti ed andare in giro in una città da scoprire, alla ricerca di informatori da strapazzare per ottenere informazioni utili al caso che vogliamo risolvere, tutto ributta all'atmosfera dei telefilm americani di investigazione e ancora questa roba mi piace (però non guardo più telefilm americani d'investigazione).
Vale certamente la pena di andare a leggere il regolamento e, per i più volenterosi, vale la pena anche di stampare tutto per auto costruirsene una copia, fattibile grazie ai PDF che potete farvi mandare via email col PrintAndPlay.
C'è qualche cosa che non mi convince, mi sembra che il prodotto non sia maturo, è solo un'impressione, ma mi pare che non ci sia la "sicurezza" dei prodotti che vengono fuori dai canali tradizionali (i classici editori). "Loro" sono gli stessi di Police Precinct che ha fatto la sua bella figura nella scorsa campagna Kickstarter e si difende col voto 7 su 10 su Boardgamegeek ... questa dovrebbe essere una garanzia, ma non mi basta.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!