Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

13 aprile 2014

Nuovo arrivato: Istanbul

Un tabellone composto da 16 tessere, ogni tessera una funzione diversa, rappresenta il mercato di Istanbul dove i giocatori/mercanti si muoveranno per fare i migliori affari.
Per attivare l'azione della tessera in cui ci si trova il mercante deve essere accompagnato da un assistente, questo rimane sulla tessera fino a quando il mercante non ritorna a prelevarlo.
Dai magazzini acquisirete merci, nei mercati le venderete per fare lire, li utilizzerete nelle moschee per acquisire tessere con poteri speciali, infine utilizzerete soldi e merci per acquistare gemme. Il giocatore con più gemme vincerà la partita.
Il tutto condito da governatori, trafficanti, carte con poteri speciali ad uso singolo e un paio di dadi.
Oggi, nella prima partita in 3 giocatori, ha vinto Rita. Vi accorgerete che spesso le capiterà di vincere. E' così: spietata! :-P

Il gioco è bello, la novità è nella gestione degli aiutanti che costringe a programmare di ripetere le proprie mosse per non restare senza. Ho l'impressione di non averlo compreso a fondo e questa è una sensazione piacevole: significa che c'è altro da scoprire e che il gioco potrà offrire nuovi spunti tra qualche partita.
Se vuoi approfondire guarda il video di presentazione registrato ad Essen nel 2013



Questo me l'ha regalato Rita per il mio compleanno, comprato al games & Comics Shop di Catania
27/04/2014 si trova anche su DungeonDice