Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

14 aprile 2014

Classifiche BGG: Black Fleet

Black fleet è appena arrivato ed è già al primo posto!

Irresistibile tema piratesco, i giocatori piloteranno ognuno 3 navi diverse: una nave pirata, una nave della marina e una nave commerciale.
Ogni nave ha un compito preciso ed ... ovvio. La marina vuole affondare i pirati, i pirati vogliono derubare i mercanti ed i mercanti vogliono vendere merci.
Le tre navi insieme collaborano per aumentare il gruzzolo del giocatore che le controlla, lo scopo è nobile in quanto i soldi serviranno (alla fine) per pagare il riscatto per il rapimento della figlia del governatore.
Direi che il tema piratesco è stato ben sviluppato: c'è tutto, ma come si gioca?
Ogni giocatore riceve un mazzetto di carte obiettivo e deve muovere le sue navi (alcune carte evento, tipo vento a favore, influenzano il movimento delle navi) per soddisfarne i requisiti, gli obiettivi completati ripagano con dobloni e miglioramenti per le proprie navi.
L'obiettivo del riscatto della figlia del governatore è uguale in tutti i mazzetti per tutti i giocatori e deve essere giocato per ultimo.
Ruolo chiave per le carte miglioramento che consentono di migliorare la resa delle proprie navi o la velocità o la letalità sfruttando delle combinazioni di effetti.

Dall'immagine qui di lato si notano delle belle navette su un largo tabellone ... ma quello è solo un prototipo.

BGG suggerisce un'età minima di 14 anni ... ma il gioco sembra piuttosto semplice. Vedremo quando se ne saprà di più!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!