Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

23 aprile 2014

Classifiche BGG: Might & Magic Heroes

Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.
Might & Magic Heroes è la new entry di oggi, vediamo un po'.

I giocatori si contendono il governo del reame di Ashan, iniziano con un solo eroe e una piccola città, man mano che si sviluppa il gioco gli eroi acquistano potere, le città diventano più grandi e i giocatori acquisiscono nuovi eroi.
Cosa vuoi fare con un manipolo di eroi in un mondo fantasy? Ovviamente picchiare i mostri sparpagliati nella mappa. Alla fine della partita il giocatore con più potere, con più armate, con la città più grande sarà il vincitore.
Sul tavolo vi troverete un mucchio di schede, di carte e di tassellini e qualche dado. Sinceramente, a vedere l'immagine di una partita in corso vedo una gran confusione, io tiro per titoli più semplici e dall'impatto visivo più morbido.
Gli eroi hanno tutti le proprie caratteristiche e tutta questa diversità, che per me rappresenta un ostacolo, per altri potrebbe essere un pregio del gioco.
Tutto questo è stato ispirato da un videogame omonimo, magari volete esplorare quest'altro modo di giocare quel videogame. Io passo.
Non entra nel mio mirino. Ma se volete approfondire potete leggere una review oppure potete guardare un video in cui lo presentano.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!