Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

29 aprile 2014

Classifiche BGG: Tiny Epic Defender

Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.
Marvel Dice Masters: Avengers vs. X-Men e Imperial Settlers continuano a mantenere la testa della classifica, arriva in terza posizione Tiny Epic Defender.

Segue la tendenza dei giochi brevi (Rattus, 8 minutes empire) e di piccolo formato, ma che contengono dei giochi veri e propri.
E' il seguito di Tiny Epic Kingdoms, che prometteva l'esperienza di un 4x (eXplore, eXpand, eXploit, and eXterminate) in una piccola scatola.

Stavolta si tratta di un cooperativo: orde di mostri minacciano la capitale del regno e tocca ai giocatori affrontarle. Gli eroi dovranno tenere in considerazione le azioni speciali fornite dalla classe scelta all'inizio e le caratteristiche del territorio in cui affronteranno i nemici. Se riusciranno a superare le ondate di mostri potranno affrontare il nemico epico nello scontro finale ... altrimenti saranno morti prima.

Con Pandemic io ho chiuso con i cooperativi, ma chissà, il fatto che sia di breve durata e in una scatola piccola (che significa anche economico) un po' fa aumentare il mio interesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!