Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

26 aprile 2014

Rigiocali 11: Takenoko

Rigiocherò tutti i miei titoli, finirò quando li avrò giocati tutti!

Takenoko, non si resiste ad un gioco col panda dentro. Punto.
Quindi lo abbiamo preso da Gianni allo scorso EtnaComics.

Hai delle carte obiettivo in mano, se realizzi quanto richiesto prendi i punti indicati sulle carte, dopo che un giocatore ha completato un certo numero di obiettivi la partita termina, chi fa più punti vince.
Raccontata così non è molto interessante, ma vi assicuro che ad ogni turno avrete da risolvere una specie di rebus per arrivare a completare gli obiettivi e dovrete farlo prima degli altri, possibilmente dovrete anche stare attenti a non favorire i vostri avversari con le vostre mosse.
Ampliare i giardini di bambù, mandare il panda in giro a mangiarselo, spedire il giardiniere a far crescere il bambù, ma irrigando i campi, altrimenti non cresce nulla, sono queste le azioni che potrete fare nel gioco. Mentre gli obiettivi vi indicheranno quali forme dare al giardino, quali colori di bambù far mangiare al panda, dove far crescere il bambù.
Detto questo è necessario sapere anche quanto segue: le carte obiettivo si pescano a caso (si sceglie il tipo), le tessere giardino si pescano a caso (3 e se ne sceglie 1), infine c'è anche un dado.
Se riuscite a sopportare tutto questo allora prendetelo ... c'è il panda!

Si trova su DungeonDice

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!