Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

26 giugno 2007

la vostra opinione su questi loghi







Adesso molti di voi si chiederanno: ma cosa sono questi obbrobri?
oppure: questi dovrebbero essere dei loghi?
oppure: ma gli hacker non hanno niente da fare?
oppure: dov'è che ho messo il telecomando?

bene... sono tutte domande ragionevoli... anche se il telecomando è sotto il cuscino... ma adesso vi spiego e mi presento...

io sono Costanzo Greco... cioè la persona che dovrebbe occuparsi della grafica di mad4murder... sono anche l'unico collaboratore che abita un pò lontano da Catania... esattamente dove non ve lo dico...

il motivo per cui non ve lo dico è semplice, vedete quelle due immagini all'inizio del post... sì quelle due cose colorate che sembrano uno dei vostri peggiori incubi... ok...

quelle sono due bozze per il futuro logo di mad4murder e le ho postate per due motivi:

1- era giusto essere posto al pubblico ludibrio
2- non c'è opinione migliore di chi poi lo dovrebbe vedere spesso

dopo questa spiegazione vi dò la possibilità di esporre le vostre opinioni e mi raccomando siate sinceri...

e non vi dico dove abito così non potete venire a linciarmi...

ciao ciao a tutti

6 commenti:

  1. Ed anche Kustanz ha fatto il suo ingresso, si è presentato in questo post in cui traspare l'emozione di presentarsi al pubblico, la sua simpatia e la sua voglia di collaborare.

    Kustanz, trovo ottimo il lavoro che hai fatto. E trovo splendido l'atteggiamento che hai avuto quando ti ho proposto di postarlo direttamente sul blog.
    Tra i due preferisco il secondo (bozza), in cui il gufetto si distingue meglio, la sigla M4M però va a finire sugli occhi ... bho ... non so.
    Come ho detto in un altro luogo, di arte (e grafica) non ne capisco un cazzo!

    Forza ragazzi, fateci sapere cosa ne pensate!

    RispondiElimina
  2. Forse una minore sovrapposizione tra disegno e logotipo renderebbe un po' più nitido il logo.

    La scritta in verticale di solito non si usa nei loghi che poi alla fine dovranno pure essere rimpiccioliti rendendola forse illeggibile!

    Non mi piace fare il maestrino e spero di non essere frainteso!
    :-)

    RispondiElimina
  3. ...ma soprattutto, che ore sono?

    comunque, il primo logo rende visibile in maniera particolare le 2 cose, mentre il secondo soffrirebbe di una granularità dell'immagine, se rimpicciolita.
    se devo scegliere, opto per la seconda.

    ad ogni modo, non sarebbe carino se il gufo si integrasse nel logo m4m, in modo da formare un tutt'uno? (lo so che non è facile).

    per concludere: benvenuto a bordo. procurati un remo e un salvagente per tutte le occasioni.
    :P

    RispondiElimina
  4. mi piace più il secondo... l'uso del rosso mi pare azzeccato con il tema, il gufetto anche... :)

    RispondiElimina
  5. "minore sovrapposizione tra disegno e logotipo" eccolo li! il solito sottuttoio!! Scherzo Antonio! ^_^
    sono colpito dall'appropriatezza dei termini e sono soddisfatto del commento scevro di inutili fronzoli.
    Penso che nessuno ti abbia frainteso!

    RispondiElimina
  6. anche se un pò in ritardo rispondo ai consigli...

    @antonio hai ragione... adesso vedrò magari di rimpicciolire un pò il logotipo... e staccarlo... anche se l'idea della trasparenza mi piaceva... la scritta in verticale mi è venuta un pò così... ed effettivamente rischia di vedersi poco... vedrò se rimpicciolendo il logotipo riuscirò a inserire la frase in maniera diversa...

    @ricki hai ragione pure tu... l'integrazione sarebbe eccezionale... l'ho pensato pure io... avevo pensato alla faccia del gufo che andando verso il basso si integrava nella scritta... solo che poi mi sembrava un pò troppo elaborato... e poi cosa intendi per granularità dell'immagine...

    @giulia grazie del commento e se hai qualche consiglio dispensa pure...

    @maxc ultimo ma non meno importante... per gli occhi penso che rimedierò rimpicciolendo il logotipo e scostandolo un pò dalla scritta...

    adesso cercherò di modificare al più presto il logo e magari poi lo riposto...

    ringrazio tutti per i consigli e invito chiunque altro abbia idee a esporle... fanno sempre comodo...

    ciao ciao

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!