Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

20 giugno 2007

appunti sul casting

Se leggete questo post sapete del casting che sto cercando di promuovere e di portare a termine.

Solo non sapete come ho intenzione di effettuare la selezione.
Nemmeno io lo so.

Inizialmente avevo deciso, senza vagliare alcuna ipotesi alternativa, che appena avessi ricevuto un numero congruo di fotografie avrei fatto io la selezione (e intanto giravo per la stanza dicendo "me patrone ti mondo!")
... poi sono rinsavito, adesso mi frullano in testa due alternative, che vi espongo, magari mi chiarite le idee!

ipotesi 1 - casting democratico
pubblico le foto, le sottopongo al giudizio del pubblico per definire la rosa dei prescelti

ipotesi 2 - casting personalizzato
ovvero offro la possibilità ad ogni giocatore di personalizzare la sua interfaccia, quindi ognuno vedrà una faccia diversa per l'ufficio medico (ad esempio), sarà la faccia che ha scelto (a parte si potrebbero fare statistiche sui più scelti bla bla bla).

l'ipotesi 2 mi sembra molto più web2, ma mi pare anche la più dispendiosa delle energie del team: ogni foto andrebbe elaborata per essere compatibile con l'interfaccia, si deve prevedere una pagina di configurazione del giocatore dedicata a questa scelta eventualmente la pagina delle statistiche ... insomma più lavoro, ma quanto rende poi tutto questo lavoro? è una cosa che interesserà i giocatori oppure la ignoreranno?

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!