Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

02 maggio 2008

Nuovo indirizzo: i miei motivi

Arthur mi ha chiesto
ho visto in un tuo post che hai comprato un dominio .it per il tuo blog, ti volevo chiedere, a parte il fatto dell'indirizzo esclusivo, quali altri vantaggi puoi avere che giustificano il costo? Vedo che in tanti lo fanno ma mi chiedevo se fosse uno sfizio o ci fossero altre ragioni. Grazie
Ho pensato di pubblicare la risposta qui, invece di rispondere in privato.
Non sono un esperto di marketing, quindi non è da me che otterrai la migliore risposta. Io posso dirti che dipende dagli obiettivi.
Se il tuo è un blog personale in cui non cerchi di vendere un prodotto (fosse anche te stesso), ma vuoi solo un diario e ti piace che sia on line allora non serve comprare un dominio, la gente che vuole leggere quello che scrivi lo farà lo stesso.
Se invece stai nell'altra metà del cielo, allora un nome di dominio ti serve. Io posso solo indicarti la regola numero 1 - due marchi insieme non possono stare: generano confusione. Altri che sono del settore possono rispondere tra i commenti o direttamente nei loro blog, se lo vogliono.

Per questo mad4murder non poteva essere mischiato/confuso/associato con "blogspot".
Inoltre per il blog di mad4murder, ho in mente un blog multi-autore. Impossibile ottenere questo in un contenitore che non ha la sua identità univoca.
NB siete tutti invitati a scrivere dei post per mad4murder, la formula è sempre quella del guest-post, ma da quella si può partire verso collaborazioni continuative.

Quello che ho scritto già basterebbe a giustificare l'acquisto del nome del dominio, ma mad4murder è anche un gioco da fare on-line ... e non sarebbe proponibile un gioco senza il suo nome, che ne dici?