Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

08 febbraio 2009

Unabomber

Col termine unabomber (inizialmente "monabomber" per il Gazzettino) si individua un folle, maniaco e vigliacco che costruisce bombe nascondendole in oggetti comuni e addirittura familiari con lo scopo di ferire o forse uccidere delle persone a caso.
Questo o questi individui hanno farcito di esplosivo tubi, barattoli di maionese, conserve di pomodoro, pennarelli, uova e altri oggetti, li hanno lasciati davanti a scuole, dentro i supermercati nei cimiteri ed in altri luoghi pubblici in modo che qualcuno prima o poi li prendesse e quindi li azionasse. Uomo, donna, adulto o bambino, indistintamente.
I motivi non sono conosciuti anche perché non è stato trovato un colpevole: i pochi indagati non sono stati confermati dalle indagini. Quindi è per questo che una delle precauzioni che adotto (piccole manie da supermercato se volete) è quella di spremere i cartoni del latte per controllare che siano perfettamente chiusi ed è sempre per lo stesso motivo che, per qualsiasi cosa, controllo che le confezioni siano sempre integre prima di comprare.
Sarà maniacale, ma io preferisco così!

Qualche informazione in più la trovate su wikipedia o su Il bombarolo

EDIT: mannaggia avevo pubblicato questo articolo con la data sbagliata! Scusate

2 commenti:

  1. Sai che non ci avevo mai pensato a fare dei controlli per i cartoni.

    RispondiElimina
  2. controllare molto di più ... ma forse si vive meglio senza

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!