Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

14 febbraio 2009

Cluedo: spie, segreti e SMS

Cluedo è il gioco con più varianti che conosco. E' anche quello che usa più mezzi: a partire dai classici plancia, pedine e dadi, passando per le videocassette e i DVD. Ma non è finita qui!
Infatti presto sarà rilasciata una nuova versione di cluedo, il nuovo titolo è "Cluedo: spie e segreti" ed introdurrà una nuova meccanica basata sullo scambio di messaggi via SMS.
Miss Scarlett, il Colonnello mustard, il reverendo Green e gli altri diventeranno spie internazionali con il compito di infiltrarsi nella Lega dello Spionaggio Criminale Estremo per bloccare il loro malvagio piano di dominazione del mondo intercettando l'agente Black. I giocatori lavoreranno indipendentemente per completare le missioni mantendo segrete le loro identità, utilizzeranno gli indizi (i clue) dal gioco e altri indizi che arriveranno sul cellulare tramite brevi messaggi di testo in tempo reale.
L'agente che avrà completato il maggior numero di missioni prima di essere scoperto dall'agente Black verrà aclamato come la migliore spia del mondo.

L'uscita è prevista per il terzo trimestre del 2009, il gioco sarà per 2-5 giocatori, da 9 anni in su, costerà 25 dollari e supporterà gli SMS fino al 2011.
Speriamo solo di non dovere leggere mai "sekondo me t 6 klpvle"!!