Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

10 febbraio 2009

Spiare su facebook

Potete origliare dietro le porte, potete guardare dal buco della serratura, potete piazzare delle microspie, potete intercettare le telefonate, potete leggere i tasti digitati sulle tastiere. Ma non si può andare a curiosare sui profili di facebook (o "rubare i dati") di persone che non sono "amiche" (qualsiasi significato questa parola possa avere su facebook).

Eppure i tentativi sono tanti.
Rock(s)politik aveva segnalato un mix di firefox, greasemonkey e script ad hoc che non hanno mai funzionato (forse perché l'ho provati troppo tardi), un gruppo di facebook stesso millantava di offrire questa possibilità, si chiama "SCOPRI COME VEDERE IL PROFILO DI UN UTENTE CHE NON E' TUO AMICO!!!!", ma ormai la bufala è stata scoperta ed il gruppo abbandonato da tutti i "curiosoni".
Quindi per adesso non è possibile. Ma se scoprite come si fa ditelo, non per soddisfare gli occhi pruriginosi di tanti, ma perché così saranno costretti a porre rimedio!

Ma posso credere che c'è davvero qualcuno che affida ad un sito free informazioni personali e private che non divulgherebbe in giro? Queste persone allora sono stupide quanto quelli che organizzano al cellulare truffe, scalate e altri atti illeciti ... chi ha detto "politici"?