Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

10 marzo 2008

Investigazioni personali: spiare

Questo articolo è il primo della serie Investigazioni Personali, leggili tutti.

Spiare è una tra le azioni più meschine, secondo il senso comune non si fa. Nonostante questo molti sono gli esempi di spionaggio. Ne troviamo a tutti i livelli: nella politica, nell'industria, ovviamente in campo militare dove lo spionaggio è anche spichico(!!!). Nell'investigazione le soffiate (1, 2) e gli infiltrati (1, 2, 3) sono spesso determinanti.

Quindi si spia molto per combattere il crimine, ma soprattutto per commettere crimini. Recente il processo Antony Pellicano, omologo di Fabrizio Corona (o ispiratore?).

Da questi campi d'applicazione, in cui le tecniche di spionaggio sono state affinate, i metodi sono stati poi riportati al livello personale. Questo perché spiare è un'attività che riscuote un certo interesse. Ma se non volete coinvolgere un investigatore privato potete provvedere da soli. Come?
Esistono diversi strumenti del "mestiere" che sono a portata di click: microspie, videocamere nascoste, sniffer per tastiere, gps e altri attrezzi sono nel mercato e anche la loro installazione risulta semplice come potete vedere nel video.


How To Spy On Your Partner


Se poi volete "l'ultimo ritrovato", potete cercare un insetto spia volante: praticamente 60 milligrammi di robot che vola come un insetto e potrebbe essere attrezzato per ascoltare e vedere quello che succede li dove non potete andare in altri modi. Solo che potreste non trovarlo nel negozio sotto casa.

Un altro oggetto che potrebbe esservi utile è un orologio da parete in stile moderno, da istallare nell'ambiente da controllare. Dotato di microfono e di telefono cellulare può farvi sentire quello che viene detto ogni volta che gli telefonate. Direi che si tratta del regalo perfetto!

Quindi ora sta a voi decidere: la vostra morale vi impedirà di scoprire il tradimento ed il traditore? Il vostro cinismo vi porterà a perdere la fiducia di qualcuno? ... sta a voi decidere.
Fate attenzione però! Molti "attrezzi" qui in Italia sono illegali.

Appuntamento a martedì prossimo sull'argomento: interrogare.
Abbonati al feed per non perdere nemmeno un articolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!