Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

20 marzo 2008

Se ammazzi tua sorella sei psicopatico

Molto probabilmente se ammazzi tua sorella lo sei davvero, ma mi riferisco al test che qualcuno (produttore impunito di spam) mi ha mandato per mail. Eccolo:
Questa è la storia di una ragazza. Ai funerali della madre, vede un giovane che non conosce. Lo trova fantastico, proprio l'uomo dei suoi sogni.
E' un colpo di fulmine, e se ne innamora perdutamente.
Qualche giorno più tardi, la ragazza uccide la propria sorella.

Domanda: per quale motivo ha ucciso la sorella?

NON GUARDATE SUBITO LA RISPOSTA SOTTO.

click per leggere la RISPOSTA:

Se avete risposto correttamente alla domanda, pensate come uno psicopatico.
Questo test era usato da un celebre psicologo americano per sapere se una persona aveva una mentalità da assassino.
Molti serial killer han no fatto il test e risposto correttamente.
Se non avete trovato al risposta giusta...meglio per voi. Se i vostri amici la trovano, vi consiglio di mantenere le distanze...
Bene, il test, come la maggior parte delle cose che circolano in rete via mail è ... fasullo.
La mia prima obiezione è stata "Una sola domanda non è un test ... è solo una domanda!".
Mi sono incuriosito e ho cercato il nome dello psicologo e l'intero test.
Ho trovato tante citazioni della stessa domanda, senza mai leggere fonti o nomi e mai in siti professionali.
Continuando la ricerca ho trovato questa pagina, in cui il test viene classificato come "leggenda urbana". Quindi rilassatevi: non siete serial killer!
La pagina che ho trovato è dentro il sito Snopes in cui vengono confutate tutte queste storie.
Voi avete elementi per smentire quelli di Snopes?

1 commento:

  1. Conoscevo il test e, all'epoca, quando l'ho fatto, ho risposto al volo e in modo corretto.

    Mi sa che sono uno psicopatico!! :D

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!