Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

14 marzo 2008

Giochi investigativi su web

E' venerdì. Avete preparato le slides? Siete a posto con la consegna? Non avete nulla da fare e vi meritate 30 min di "libertà"?
... potreste provare dei giochi investigativi!

A case of the crabs
In bianco e nero, negli scenari si distinguono parti disegnate con uno stile semplice e parti ottenute elaborando fotografie. Se dal punto di vista grafico non mi è piaciuto moltissimo, il parlato e le musiche mi sono piaciuti moltissimo.

Un clone dello SCUMM ... non mi ha ispirato.

Jack Carter
In francese, quindi non ho potuto afferrare molto. La musica è costituita da un bel reef alla Starsky e Hatch (fate un tuffo nel passato), ma un po' troppo presente visto che è ripetuto all'infinito. La grafica è vettoriale, ma bella, in certe sequenze lo schermo diviso in quadranti mi ha ricordato il telefilm 24 (fate un tuffo nel presente). Quante volte il giornale riporterà il vostro fallimento?

Mission to Mars
Ok, il protagonista è un detective alieno, ... ma sto gioco è un platform 2d con dei puzzle da risolvere per passare da uno scenario all'altro. Quindi perché la spacciano per una "avventura investigativa aliena"?
Forse perché le avventure investigative hanno il loro appeal!

Forse invece volete provare Detective Grimoire, di cui ho parlato qualche giorno fa.

Se invece avete da lavorare, perché perdete tempo a leggere un post in cui si parla di giochi di investigazione??
Ti piacciono i giochi di questo genere? perché non mi dai una mano a farne uno?

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!