Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

25 marzo 2008

Investigazioni personali: evitare di essere spiati

(immagine: cortesia di fiammecremisi)
Questo articolo fa parte della serie Investigazioni Personali, leggili tutti.

Nessuno dice tutto. Nessuno racconta agli altri tutto quello che ha in testa. I motivi possono essere tanti. Se avete una idea imprenditoriale probabilmente vorrete mantenerla il più possibile segreta per evitare che altri la copino.
Se flirtate con la segretaria, pur essendo sentimentalmente impegnati, avrete motivo di mantenere riservata questa vostra "attività". Ma anche noi che non abbiamo attività illecite, illegali, immorali potremmo essere spiati (Gli spioni del web, Data centres: Every spy should have one).

I mezzi per evitare che le nostre conversazioni possano essere usate (anche a nostra insaputa) esistono. Si devono solo usare.

Smettete di usare msn e istallate al suo posto Pidgin (quello che una volta si chiamava Gaim) e iniziate ad usare anche il Pidgin-encryption. Con questo potrete scambiare messaggi cifrati in maniera completamente trasparente! e non sono il solo a dirlo.
Se invece usate gmail e firefox potete istallare Gmail Encrypt, vi garantirà che le vostre mail non saranno lette e finalmente le pubblicità nella barra laterale di gmail diventeranno più ... "generiche".

In generale possiamo dire che il consiglio del manifesto qui sopra ("taci") è sempre valido, ma in certe situazioni le cose devono essere dette. Allora come fare ad essere sicuri che nessuno ci ascolti? ... ci viene in aiuto questo video


How To Avoid Being Secretly Recorded

Appuntamento a martedì prossimo sull'argomento: mentire.
Abbiamo parlato di
Abbonati al feed, anche via mail, per non perdere nemmeno un articolo!

1 commento:

  1. Non è che mi fa felice sapere che sei così "preparato" sul tema "mentire"...cmq non stare mai troppo tranquillo... "il nemico" (tua moglie) ti ascolta!!! :-)

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!