Il nostro paese è pieno di urgenze. E il nostro parlamento lo sa.
Così, mentre il precariato sta svilendo una generazione di lavoratori, mentre abbiamo Napoli alle prese con la monnezza (e non solo Napoli), mentre il caro-petrolio ci sta affossando, mentre sta per scoppiare clinicopoli e mentre le intolleranze razziali (non voglio chiamarlo razzismo) si stanno materializzando qui e la, sempre più legittimate, mentre la Franzoni rischia di fare pochi anni di carcere per uno dei soliti processi all'italiana (se colpevole deve restare in carcere a vita, se innocente deve restare libera. Niente vie di mezzo). Mentre succede tutto questo il governo italiano si occupa di privacy.
O_o
Di privacy? si-si. Si occupa di privacy raccontandoci che si tratta di sicurezza. E pare che tutti se la bevano! E' infatti un argomento importantissimo che sta a cuore a tutti gli italiani (???). Io non ci dormo la notte, infatti mi giro e rigiro nel letto cercando di prendere sonno, ma penso sempre agli sms della Falchi o alle "passeggiate sconce" di certi ministri.
Fosse per me per quest'anno raddoppierei i 224 milioni di euro spesi in intercettazioni l'anno passato (tra le altre cose, risparmiare sarebbe banale e ce lo spiega Travaglio).
Fosse per me istituirei un albo delle intercettazioni, consultabile da tutti senza vincoli, una bella gogna in cui le porcate di tutti sarebbero permanenti e visibili.
In modo che si sappia delle barche comprate a forza di bustarelle, delle corsie preferenziali negli ospedali, delle mogli degli ex ministri di grazia e giustizia e dei politici che invece di essere arrestati festeggiano con i cannoli (ormai macchiati come la coppola).
Che tristezza.
Ciao Max! Ricambio la visita...
RispondiEliminaSu questo punto mi trovi perfettamente d'accordo. Ad aver paura sono coloro che hanno da nascondere!
Un saluto :)
@silvia, grazie di essere passata a trovarmi. Mi spiace leggere che così tante persone la pensano come me perché non avranno ciò che vogliono.
RispondiEliminaCaro Maxy, il mio umore di oggi è identico a quello che avevo ieri, del quale ti ho informato poco fa sul tuo post provocatorio e divertente sul "come ti senti"...
RispondiEliminaE credo, dal tono di questo post, tu non ti senta molto diversamente da me.
Ho finito adesso di ascoltare "Omnibus", su La7, e quella faccia da sagrestano di Bonaiuti, che ancora blaterava dei costi delle intercettazioni, della balla della privacy e altre menate...
Unica consolazione, in studio c'era anche Massimo Donadi (senatore IdV) che ha confermato il più che probabile ricorso al referendum abrogativo.
Un abbraccio.
@bastiancuntrari, in ogni caso è una sconfitta.
RispondiEliminaPerderemo tempo per fare questa legge, poi perderemo altro tempo per abrogarne qualche pezzetto (non sarà eliminata completamente) e finirà che avremo lo stesso una legge in più a testimoniare lo stato del nostro paese.