Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

12 giugno 2008

Le intercettazioni

Il nostro paese è pieno di urgenze. E il nostro parlamento lo sa.
Così, mentre il precariato sta svilendo una generazione di lavoratori, mentre abbiamo Napoli alle prese con la monnezza (e non solo Napoli), mentre il caro-petrolio ci sta affossando, mentre sta per scoppiare clinicopoli e mentre le intolleranze razziali (non voglio chiamarlo razzismo) si stanno materializzando qui e la, sempre più legittimate, mentre la Franzoni rischia di fare pochi anni di carcere per uno dei soliti processi all'italiana (se colpevole deve restare in carcere a vita, se innocente deve restare libera. Niente vie di mezzo). Mentre succede tutto questo il governo italiano si occupa di privacy.

O_o

Di privacy? si-si. Si occupa di privacy raccontandoci che si tratta di sicurezza. E pare che tutti se la bevano! E' infatti un argomento importantissimo che sta a cuore a tutti gli italiani (???). Io non ci dormo la notte, infatti mi giro e rigiro nel letto cercando di prendere sonno, ma penso sempre agli sms della Falchi o alle "passeggiate sconce" di certi ministri.

Fosse per me per quest'anno raddoppierei i 224 milioni di euro spesi in intercettazioni l'anno passato (tra le altre cose, risparmiare sarebbe banale e ce lo spiega Travaglio).
Fosse per me istituirei un albo delle intercettazioni, consultabile da tutti senza vincoli, una bella gogna in cui le porcate di tutti sarebbero permanenti e visibili.
In modo che si sappia delle barche comprate a forza di bustarelle, delle corsie preferenziali negli ospedali, delle mogli degli ex ministri di grazia e giustizia e dei politici che invece di essere arrestati festeggiano con i cannoli (ormai macchiati come la coppola).

Che tristezza.

4 commenti:

  1. Ciao Max! Ricambio la visita...

    Su questo punto mi trovi perfettamente d'accordo. Ad aver paura sono coloro che hanno da nascondere!

    Un saluto :)

    RispondiElimina
  2. @silvia, grazie di essere passata a trovarmi. Mi spiace leggere che così tante persone la pensano come me perché non avranno ciò che vogliono.

    RispondiElimina
  3. Caro Maxy, il mio umore di oggi è identico a quello che avevo ieri, del quale ti ho informato poco fa sul tuo post provocatorio e divertente sul "come ti senti"...

    E credo, dal tono di questo post, tu non ti senta molto diversamente da me.

    Ho finito adesso di ascoltare "Omnibus", su La7, e quella faccia da sagrestano di Bonaiuti, che ancora blaterava dei costi delle intercettazioni, della balla della privacy e altre menate...

    Unica consolazione, in studio c'era anche Massimo Donadi (senatore IdV) che ha confermato il più che probabile ricorso al referendum abrogativo.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. @bastiancuntrari, in ogni caso è una sconfitta.
    Perderemo tempo per fare questa legge, poi perderemo altro tempo per abrogarne qualche pezzetto (non sarà eliminata completamente) e finirà che avremo lo stesso una legge in più a testimoniare lo stato del nostro paese.

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!