Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

04 luglio 2008

Dicetower, la torre dei dadi


dicetower1
Inserito originariamente da mad4murder
Non so voi, ma quando i dadi non girano io mi incazzo sempre, soprattutto quando i punteggi ottenuti in questo modo sono determinanti e cambiano il corso della partita. Per evitare questo problema potete fare ricorso al bicchiere: metti il dado nel bicchiere, tappalo con una mano, squotilo, rovescialo sul tavolo ed infine togli il bicchiere rivelando il punteggio.
Ma volete mettere la classe e l'eleganza che una torre dei dadi può portare? Se state giocando a Dungeon & Dragon avrete un +1 in fascino anche per il vostro orco che si esprime a monosillabi!! (io lo avevo: Durgaaaaa!!)
A parte questo avrete finito di discutere sui tiri dei dadi e arrederete casa vostra con un pezzo bello e ricercato.
Godetevi il set "Accessori giochi da tavolo" che ho creato su flickr. Non l'ho costruito io, l'ha fatto un mio amico suscitando tutta la mia invidia. Purtroppo non è dipinto, ma nonostante il mio passato di modellista su miniature di Warhammer e altre, non ho il tempo per dedicarmi a questa cosa e non ho nemmeno uno spazio adeguato e che possa resistere agli attacchi dei miei figli ... beata gioventù!!
Nel set potrete ammirare anche l'elegante botola in cima alla torre che dovrete aprire per buttare dentro il dado che deciderà il vostro destino. Ed io ancora con il bicchiere ...