Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

18 luglio 2008

Killer, il gioco dell'assassinio

E' venerdi e si deve pensare a giocare.

Il gioco che vi propongo oggi è killer (da wikipedia in italiano, ma c'è una pagina anche in inglese). Tecnicamente è un gioco di ruolo dal vivo, ma molto leggero: non c'è da interpretare ... a meno che non lo vogliate.
Diffuso inizialmente nei campus americani è arrivato fino a noi con diverse varianti e con diversi nomi.
In breve: ogni giocatore è un assassino ed ha un obiettivo, una vittima designata. Uccisa questa l'assassino acquisisce un nuovo obiettivo: deve uccidere l'obiettivo della sua ex vittima designata. Vince l'ultimo sopravvissuto.
Ovviamente si tratta di simulazioni in cui l'assassinio e la morte sono finte, per fortuna, e le armi sono le più disparate ... basta un po' di fantasia.
Molti usano le pistole ad acqua, oppure il Tabasco come veleno, oppure ricorrono all'autocostruzione delle proprie armi ritagliando del cartoncino, in altre versioni si usano dei biglietti: è possibile avvelenare qualcuno lasciandogli sotto il piatto un biglietto con scritto "veleno", la vittima potrà mangiare in tutta tranquillità solo dopo avere scoperto e tolto il biglietto.

Niente chiarisce le idee meglio di un video (anche se l'audio è in inglese)

Non vi resta che giocarlo!

Per giocarlo potete adottare il regolamento utilizzato dalla gilda degli assassini dell'università di Warwick. Invece una versione molto "action" la gioca la "MIT Assassins' Guild", sotto il nome di Patrol.
In italia c'è "Sicario", giocano con le stelle filanti spray ed hanno un sito molto stimolante :-)

Ringrazio gadmin/GPopolare per le sue schede sempre molto precise, da cui ho preso qualche spunto per questo post.

Io vi suggerisco una variante adatta anche alle giornate di mare: potreste giocare utilizzando degli adesivi. Se riuscirete ad appiccicare l'adesivo sulla schiena della vostra vittima o sui vestiti che indosserà allora l'avrete colpito, altrimenti il colpo sarà andato a vuoto.
Su web se ne trovano diversi da comprare, ma se volete potete stampare questo su carta adesiva.
Siete ad un passo dal diventare un killer!!
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!