Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

07 aprile 2010

Report torneo di Carcassonne del 27/03/2010

Siamo cresciuti in qualità! Ecco cosa mi viene da pensare ricordando il torneo di Carcassonne dell'anno scorso!
vale la pena spendere due parole su questo, visto che ancora non aveva un vero e proprio report. Purtroppo tutti i blogger arrivano al bivio prima o poi del raccontare le cose o nel fare le cose. Scelta obbligata: fare le cose.

Scusate il gioco di parole, ma torniamo al torneo.
Tutti i giocatori preannunciati si sono presentati all'orario portando tante copie del gioco, dopo la canonica attesa dei ritardatari stavamo iniziando a comporre i tavoli, quando un problema "logistico" non indifferente, accompagnato da discussioni, mugugni e malumori, ci ha costretti ad un cambio repentino di programma. Ci è venuto in aiuto Mastro Colono in persona mettendo a disposizione la sua mansarda per il torneo.
Quindi ci siamo spostati tutti compatti e determinati verso la nuova "location".
Ricomposti i tavoli abbiamo deciso di affrontare un turno in meno del girone eliminatorio per recuperare un po' del tempo perso col trasferimento, quindi ci siamo finalmente tuffati nel mondo del gioco: i nostri cattivi pensieri si sono persi passeggiando per le strade di Carcassonne, costruendone le città e coltivandone i campi. C'era chi vinceva e chi perdeva, ma credo di non sbagliare dicendo che tutti si sono divertiti.
Questa volta ci siamo affidati ad un software per realizzare la composizione iniziale dei tavoli e per formare le coppie nei turni successivi, quindi sono stato alleggerito di gran parte del lavoro, ma soprattutto non ci sono state perdite di tempo tra una partita e l'altra per calcoli e classifiche!
Ora squillino le trombe e rullino i tamburi, preparate le mani per acclamare la vincitrice del torneo del 27/03/2010 di Carcassonne:
sconfiggendo tutti gli avversari che le si sono presentati davanti, si qualifica al primo posto: Letizia Nigrelli!!
clap clap!!
Brava Letizia! Sono fiero di averti fatto conoscere il gioco. Forse qualcuno vorrà spendere qualche parola sulla fortuna che hai dimostrato, ma non ti curar di loro!

Secondo posto per Massimiliano Cuccia
Terzo posto per Giuseppe Vario
Quarto posto per Alberto Vario


Complimenti a tutti i partecipanti! Grazie per avere portato le vostre copie di Carcassonne che ci hanno permesso di giocare la modalità Essen (ovvero sfide tra due giocatori per volta) che spero vi abbia fatto apprezzare meglio il gioco e tutto il torneo!
Io so che mi sono divertito e ... non vi nascondo che ne organizzerei un altro se ne avete voglia!!


PS ma i Vario al prossimo torneo li lasciamo fuori dalla porta? :-P

A proposito dei prossimi tornei vi ricordo che abbiamo organizzato anche quello de "I coloni di Catan" e quello de "I Marinai di Catan", siete tutti invitati!!

1 commento:

  1. come non commentare questo report!!!
    non sbagli dicendo che ci siamo divertiti tutti!
    Io sono rimasta realmente sbalordita dalla vittoria raggiunta a pieni voti e non nascondo che in alcune partite il fattore C è stato determinante! Lo ammetto...
    mi dispiace se magari ho vinto io che non vengo mai ai mercoludì,ma mi farò perdonare!
    :D viva carcassonne!!!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!