Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

13 giugno 2014

Classifiche BGG: Assault on Doomrock

Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.

In una classifica invariata rispetto a ieri approdiamo alla settima posizione per in questa rubrica.
trovare un titolo di cui non ho ancora parlato

Assault on Doomrock è un cooperativo fantasy in cui gli eroi, contrastati da tratti caratteristici anche negativi, dovranno fare il loro solito: cercare fortuna e oggetti per diventare più potenti. Il dramma ossessivo compulsivo degli avventurieri.

La struttura è quella solita e solida di questo genere: ogni eroe è caratterizzato da valori per una serie di caratteristiche e durante la partita dovremo fare dei tiri di dado per verificare la riuscita di alcune azioni.
Nella fase di pianificazione decideremo quali abilità attivare sfruttando i valori ottenuti dal lancio dei dadi (la carta abilità si attiva se ha sopra un dado con il valore richiesto dalla carta), in seguito potremo utilizzare i dadi anche per fare altre azioni.
Gli eroi si muoveranno su una mappa generata casualmente e dovranno affrontare 2 scontri normali ed uno contro il boss finale.
Il gioco è finanziato con una campagna su Indiegogo partita pochi giorni fa e lo vede finanziato al 70% ... c'è tempo per aggiungere il vostro ordine, se volete che il gioco venga pubblicato.

Per decidere cosa fare potete approfondire guardando i video introduttivi in inglese
Introduzione e preparazione
Le avventure sulla mappa
Le battaglie
ma non trovo il regolamento ...

Vi segnalo il concorso con cui potete vincere una copia di Ghosts love candy. Spese di spedizione internazionali incluse!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!