Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

07 luglio 2014

Classifiche BGG: Dead of Winter

Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.


Salto la nuova espansione per Kemet, cerco giochi interi e non espansioni. Quindi passo alla seconda posizione dove trovo Dead Of Winter: a crossroads game.

Un mondo popolato da zombie, morti viventi, mangiacarne, chiamateli come volete, ma la sostanza delle cose non cambia. Il (numeroso) gruppo di personaggi che saranno governati dai giocatori deve semplicemente collaborare per sopravvivere alla situazione.
L'ambientazione è quella classica che ha ispirato centinaia di autori di giochi da tavolo, di romanzi e di film ... si sa, il classico va su tutto!
La cosa interessante promessa da questo collaborativo è che gli stimoli verranno dall'esterno (riferito ai giocatori), ma anche dall'interno: infatti ogni giocatore ha anche un obiettivo segreto che potrebbe contrastare o essere addirittura opposto a quello di salvezza generale, si capisce che i giocatori possono vincere anche da soli, alla faccia della cooperazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!